AEternal Seprium (Black Shadows)

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 1999

Line up

  • Stefano Silvestrini: vocals
  • Leonardo Filace: guitars
  • Adriano Colombo: guitars
  • Santino Talarico: bass
  • Matteo Tommasini: drums
La band nasce alla fine del 1999 sotto il nome di BLACK SHADOWS e la loro line up rimane quasi la stessa nel corso della loro carriera. Leonardo Filace (guitar), Matteo Tommasini (drums) e Santino Talarico (bass) sono i fondatori tutt’ora presenti nella band. La formazione continuerà, poi, con diversi cambi iniziando ad esprimersi al meglio con cover di metal classico.
Nel 2002 entra a far parte del gruppo Stefano Silvestrini (Singer).
Nel 2007 grazie alla vittoria ad un metal contest chiamato BUGELLA EXTREME METAL CONTEST, organizzato da OCCULTUM PRODUCTION di proprietà di OSSIAN degli OPERA IX, registrano il loro primo demo con il nome AETERNAL SEPRIUM.
Il demo è composto da quattro brani ed è intitolato “ A WHISPER FROM SHADOWS” recensito positivamente su molte webzine nazionali (truemetal.it, holymetal.com, hardsound.it, metalwave.it, hard’n’heavy.it).
Nel 2009 l’incontro con il chitarrista Adriano Colombo porta il gruppo ad un grande passo avanti e ad un salto di qualità non indifferente.
Nel 2010 con formazione a 2 chitarre registrano un nuovo demo di quattro pezzi ”THE DIVINE BREATH OF OUR LAND”,
cosa che non lascia indifferenti alcuni promoter che li fanno svezzare come opener di band quali OMEN, PHANTOM X, TOKIO BLADE,WHITE SKULL ecc..
Nel 2011 entrano nel roster di Nadir music che li supporta nella realizzazione del loro primo full length “AGAINST OBLIVION’S SHADE”.
Un punto forte degli AETERNAL SEPRIUM è sicuramente la capacità di inserire elementi musicali di altri stili in maniera non volutamente marcata, in modo da lasciare allo spettatore il “piccolo dettaglio” in un universo di metal puro. Lo si può notare nei riff in stile thrash o nelle melodie di sottofondo in stile epico.
Febbraio 2013 suonano in Grecia insieme ai Brocas Helm.
Nello stesso anno dopo 11 anni di cammino musicale insieme, gli AEternal Seprium hanno deciso di separarsi dal cantante Stefano Silvestrini, scelta presa di comune accordo per mere divergenze artistiche e assolutamente non personali.
Nel 2014 il Nuovo singer è FABIO PRIVITERA (Bejelit, Sound Storm).
Nello stesso anno aprono il Truemetal.it Festival con headliner i Manilla Road.
Nel 2016 siglano un contratto con la DeathStorm Records e iniziano i lavori per un nuovo album, il loro secondo full lenght

Discografia

Copertina 7,5
Doominance (DeathStorm Records / 2016) 

1. I WILL DANCE ON YOUR TOMBS / 2. GRIEVING APRIL / 3. UNAWAKEN / 4. ROCK MY NAME / 5. ARTEMISIA / 6. FUCK THE NARCISSISM / 7. IL RIFUGIO / 8. DEVIL PRAY / 9. END IS FAR... OR ELSE? ...

Copertina 6,5
Against Oblivion’s Shade (Nadir Music / 2011) 

1. THE MAN AMONG TWO WORLDS / 2. VAINGLORY / 3. SAILING LIKE THE GODS OF THE SEA / 4. SOLILOQUY OF THE SENTENCED / 5. IN SIGN OF BRENNO / 6. VICTIMULA'S STONE / 7. SOLSTICE OF BURNING SOULS ...

Copertina 7,5

1. SOLSTICE OF BURNING SOULS / 2. IN SIGN OF BRENNO / 3. THE OAK AND THE CROSS / 4. UNDER FLAG OF SEPRIUM

Copertina

1. VAINGLORY / 2. SOLILOQUY OF THE SENTENCED / 3. VICTIMULA'S STONE / 4. I WILL DANCE ON YOUR TOMBS (LIVE)

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.