Embrace of Disharmony

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007

Line up

  • Gloria Zanotti: female vocals
  • Matteo Salvarezza: male vocals, lead & rhythm guitar
  • Leonardo Barcaroli: bass guitar
  • Emiliano Cantiano: drums
Dopo anni di prove, cover e innumerevoli cambi di formazione, durante l'estate del 2006, con la composizione dei primi pezzi, inizia a prendere forma questo progetto: un Prog Metal cupo ed atmosferico, impreziosito dagli intrecci vocali di due cantanti. Ancora un altro anno per la ricerca delle voci adatte e finalmente a settembre 2007 il gruppo registra il suo primo demo, contenente tre pezzi inediti ed una cover. Dopo qualche mese arriva finalmente il debutto dal vivo, seguito da altre serate nei locali di Roma.

Dopo un anno di attività live, portata avanti con ottimo responso di pubblico, la seconda metà del 2009 vede l'abbandono da parte di ben 2/3 della lineup, seguito però da un rimpiazzamento eseguito a tempo di record. Con l'innesto di 3 nuovi elementi (tastiera, basso, batteria) e con l'aiuto di Stefano Sciamanna (Endaemona) come turnista alla voce maschile, nel marzo 2010 iniziano le registrazioni del nuovo EP, uscito finalmente alla fine di fine settembre. Alla conclusione del lavori sull'ep il gruppo rimane però nuovamente senza tastierista, sostituito in breve tempo acquistando finalmente anche una voce maschile, andando quindi ad ultimare di nuovo la lineup dopo circa un anno di attesa.

Discografia

Copertina 6,5
Humananke (My Kingdom Music / 2014) 

1. SHARDS OF APOCALYPSE / 2. AB NIHILO / 3. THE ETERNAL CHAMPION / 4. IDENTITY / 5. THE EDGE OF NOWHERE / 6. DIRGE ON A SOUL STARING AT THE STARS / 7. BY THE HANDS OF MOIRAI / 8. VOID ...

Copertina 6,5
Whispers From the Edge of Nowhere (Autoprodotto / 2011)  Demo

1. HADES / 2. VISION IN A DREAM / 3. SLEEPING FAITH / 4. DIRGE ON A SOUL STARING AT THE STARS / 5. A DESCENT INTO THE MAELSTROM

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.