Musicphobia

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Chiara Amendola: bass
  • Marco Sebastianelli: drums
  • Giuseppe Silvestri: guitar
  • Michelangelo Lubrano: vocals
La band nasce a Roma nel 2005 grazie all’incontro di Michelangelo Lubrano (cantante) e Giuseppe Silvestri (Chitarra) che attraverso le personali sperimentazioni musicali, ricercate singolarmente fino a quel momento, danno vita al progetto comune dei Musicphobia.
Marco Sebastianelli (Batteria), incuriosito dalla contemporaneità delle idee, abbraccia “la mission” successivamente, partecipando attivamente alla creatività del gruppo.
L’ultima entry, non meno importante, è Fabio Mociatti (basso) che ha saputo interpretare la raffinatezza dei brani, in chiave totalmente inedita. La versatilità e la diversità dei componenti ha inciso profondamente sul songwriting e le composizioni, proponendo nell’ambito del genere alternative, un'identità musicale ben definita: caratterizzata da un ossatura rock, contaminazioni jazz, melodie decadenti e attitudine punk. Gli artisti che maggiormente hanno influenzato la produzione della band sono:David Bowie, Alice in Chains, Soundgarden, Extreme, Silverchair, Muse e Alter Bridge. Il risultato di tutto questo è comunque un sound molto personale, che non è il tipico "già-sentito".

Discografia

Copertina 7
The World Is Shacking Anticlockwise (Crotalo Edizioni Musicali / 2011) 

1. UNDIVIDED / 2. BUTTERFLY / 3. STONES IN THE AIR / 4. RAVEN IS MY LIVING / 5. TWSA / 6. LOVE IN YOUR EYES / 7. JANUARY WIND / 8. RAIN / 9. BE YOURSELF / 10. I AM

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.