Novaseason

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Fulvio Ciriaci: vocals
  • Giulio Di Gregorio: keyboards & sampler
  • Giosantita: guitars
  • Tonino Alfarano: drums
  • Massimiliano Fratoni: bass
I novaseason nascono nel 2005. La band inizialmente proponeva un genere prog/rock influenzati molto da gruppi come Dream Theater e synphony x , il gruppo prese il nome di "Italianprog" suonando un prog-epic in italiano. A Gennaio del 2005 la band partecipa al concorso all'Auditorium di Roma "RomarockRomapop" vincendo una borsa di studio presso il c.e.t di Mogol, sempre nello stesso periodo partecipa alla rasegna "un ponte per i desideri" organizzata alla Palma Club di Roma . La band, inserisce nella complilation della manifestazione distribuita all'interno delle biblioteche romane in oltre 5.000 copie, un brano tratto dalla serata.
A Marzo la band partecipa ad "avvertenze generali" a stazione birra e al "total music Festival" alla biga club. il gruppo vince la manifestazione e ha la possibilita' di registrare un demo presso lo studio "real sound" di Roma. A Novembre 2005 il gruppo cambia nome in "Novaseason" "una nuova stagione " dove i 5 ragazzi della band riusciranno ad esprimere la loro vera realta' musicale. nel mese , partecipa al m.e.i di Faenza distribuendo il loro demo e iscrivendosi ad alcuni concorsi nazionali. A marzo 2006 partecipa al Dream wave contest presso il jailbreak di Roma arrivando alle finali regionali a Giugno. A maggio , il brano "notte silente" viene trasmesso da radio1 nel programma "demo".Ad agosto la band risulta tra i 9 finalisti su 150 band iscritte a livello nazionale, del concorso per gruppi emergenti "pofirock festival" . in seguito all'esibizione del 3 agosto la band, il 5 , viene decretata vincitrice del concorso. Ad ottobre il gruppo vince il Confusion live contest a Bracciano, a novembre registra un demo di 4 brani e suona al m.e.i di Faenza questa volta come band vincitrice del concorso di Pofi. A maggio 2007 dopo un periodo di prove e di scrittura di nuovi brani , di nuove sonorita' influenzati da generi come l'industrial e i suoni elettronici , la band partecipa al bikers festival a Roccasecca vincendo il concorso che da la possibilta' alla band di suonare il 1 settembre 2007 al motoraduno "3 days like briganti" con piu' di 1500 bikers a colfelice (fr). Ad Agosto la band participa come ospiti al pofirock 2007 . A partire da settembre il gruppo suona live in locali di roma e provincia come alkatraz (fiumicino), Dissesto musicale e fuze pub(tivoli) Barcode (frascati) e jailbreak (power Prog festival) e metal massacre night.dal 2008 ad oggi il gruppo collabora assiduamente per serate live con Astarte Syriaca(lost sounds records) e Noumeno suonando nei piu'prestigiosi locali della capitale.

Discografia

Copertina 7
At the Hell Dance Like This (Indie / 2010) 

1. ALIEN ARE IN DANGER / 2. I WAS BORN DESTROYER / 3. FAILED FATHER'S SON / 4. CASH-COW GENERATION / 5. AT THE HELL DANCE LIKE THIS / 6. LAST DEPARTED (BONUS TRACK) ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.