Virtual Cage

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007

Line up

  • the GodFucker: vocals
  • Danny Romance: synth/drums
  • Andy Skrape: bass
Dal logorante senso di insoddisfazione causato dal ristagno di idee, voglia, rabbia e determinazione, l'animalesca sindrome virtuale ha rotto la sua gabbia di carne e tempo per insinuarsi furiosa nel vorticoso circolo della musica. nella cantina the GodFucker esprimeva le sue idee represse da alcuni precedenti fallimenti umani. Ad ascoltare, apprezzare e suggerire, l'oscura figura di Danny Romance si introduce negli umidi bassifondi ed all'alba la creatura emette il suo primo Urlo. VIRTUAL CAGE: a 2 anni dalla sua nascita conta 4 componenti (Acid Wave alla chitarre e Mad Criminal al basso) ed una vasta prole musicale dalle ritmiche martellanti e dalle melodie accattivanti cementate dal synth-groove e da arangiamenti vocali rabbiosi.

Nel 2008 la famiglia cresce ed insieme ad essa l’esigenza di mettere nero su bianco il frutto della rabbia, cosa che si concretizza nel maggio del 2008 dopo aver contattato direttamente gli studi “LXT” (Latexxx teen’s). Così la band si sposta di gran lena nel cosentino per il recording di 5 tracce e la lavorazione del book fotografico insieme all’artwork ed al complesso grafico che accompagna tutto il lavoro che prende il titolo di “ELEKTRO GANG-STAR”.

Nel 2009 con la stampa e l’uscita dell’Ep, arricchito da 2 remix (by Latexx Teens and Dj Azrath), La ferocia ed il tremendo impeto dell’onda elektro-industrial travolge la band che ne trae forza ed ottiene la possibilità di sfogare il genio creativo in varie occasioni live ottenendo ottimi riscontri di pubblico e di consensi. Per lo stesso 2009 è previsto un mini tour promozionale per l’Ep. che comprende tappe importanti nei maggiori centri italiani come Roma e Milano e la partecipazione ad importanti festival nazionali.

Nel 2010 i responsi positivi, frutto degli assidui sforzi, hanno ricompensato la band con importanti contatti e significative comparse radiofoniche sulle maggiori webradio americane ed europee. La KILLER POOL RECORDS nota le losche mosse dei 4 e propone un contratto discografico per 2 album sotto la direzione artistica di Mr, VICTOR LOVE (DOPE STARS INC.) il quale rinchiude, per le prime settimane dell'anno, presso i SUBSOUND STUDIOS, le 4 carcasse per la registrazione del primo full-lenght. 11 tracce impetuose e devastanti in uscita a settembre e pronte per il mercato mondiale.

Discografia

Copertina 7,5
Midnight Crashtest (Killerpool Records / 2011) 

1. NO 1 CAN BE US / 2. DIGITAL TROOP / 3. CARLESS INSTINCT / 4. DIVINE SUICIDE / 5. DANGEROUS RACE / 6. LET'S PAY / 7. HERO IN ME / 8. I FELL LIKE THE WHORE / 9. B.B.B. ...

Copertina
Electro Gang-Star (Autoprodotto / 2009) 

1. DISORDER (THE DEATH MACHINE) / 2. BULLET REVENGE / 3. MY PAIN / 4. THE BEAUTIFUL PEOPLE (MARILYN MANSON COVER) / 5. EVOLUTION =07= / 6. DISORDER HUMAN (LXT REMIX) ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.