Screaming Banshee

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Alessandro Iacobellis: Vocals
  • Luca Ficorella: Guitars
  • Simone Ornati: Guitars
  • Massimiliano D.G.: Bass
  • David Folchitto: Drums
Gli Screaming Banshee nascono nel Novembre del 2009, da un’idea del chitarrista e fondatore Luca Ficorella.
La formazione originaria è costituita da Alessandro Iacobellis (Tular, Vlad) alla voce e basso, David Folchitto (Stormlord, Kaledon) alla batteria e Stefano Santolini alla seconda chitarra.
La formazione viene completata nel Marzo del 2010, quando Massimiliano D.G. entra a far parte della ba...nd come bassista.
Nei primi, intensi mesi di prove, una dopo l'altra vengono date alla luce cinque canzoni, che vanno a costituire la scaletta proposta in alcune esibizioni presso locali e festival della scena capitolina e non.
Terminata questa prima fase di promozione, il 12 Luglio gli Screaming Banshee entrano nei Controfase Studio di Vittorio Marchetti, per la registrazione del loro EP d'esordio intitolato “The Chronicles”, contenente i cinque brani.
Nel Settembre 2010, a causa di divergenze musicali, gli S.B. si separano dal chitarrista Stefano. Al suo posto, subentra Simone Ornati (Killing Words, Detonation), che apporta nuova linfa nella stesura dei brani. Dopo aver diffuso e promosso l'EP, dal Febbraio 2011 collaborano con la AXiiS Music.

Discografia

Copertina 7
The Chronicles (2010) 

1. MY SCREAM / 2. GUARDIANS OF THE TOWER / 3. THE CURSED / 4. THE WISDOM OF MITHRANDIR / 5. ONE DAY OF SWORDS

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.