Floorshow

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Dylan Vail: vocals
  • Luke Teardrop: guitar
  • Ray Bow Jacques: bass
  • Mark Lawrence: drums
I Floorshow sono una band post punk italiana nata nel 2005 con l'intenzione di unire attitudini punk a suoni piu oscuri. I membri fondatori sono Dylan Vail (voce) e Luke Teardrop (chitarra). Poco piu tardi si aggiungerà Ray Bow Jacques (basso) per incidere le prime tre tracce (tutte composte con l'ausilio di synth e tastiere) contenute in un demo chiamato "Repent and sin no more" (2006) ed iniziare cosi la loro esperienza live grazie ad alcuni ingaggi nella capitale con una drum machine.
Per il loro secondo e omonimo lavoro registrano e autoproducono un Ep di sei brani che verrà molto apprezzato nella scena underground e permetterà alla band di esibirsi dal vivo piu volte in diverse zone d'Italia. Verranno anche recensiti su "Hertz und Geist" una gothic zine italiana molto apprezzata nell'ambito dark.
La componente elettronica permetterà vari tipi di sperimentazioni e collaborazioni, tra cui quella con Charles Tear dei "The Gold Tears" per una rivisitazione del classico degli Ultravox "Hiroshima Mon Amour". Nel 2009 Mark Lawrence (Batteria) entra a far parte del gruppo e ridefinisce definitivamente l'assetto della band, ora piu che mai influenzata dall'America e dall'Inghilterra degli anni settanta e ottanta.
Passando dalla "Glam era" (T.Rex, Bowie, Roxy Music, New York Dolls)
ai deliri proto punk di Detroit e dintorni (Iggy & The Stooges, MC5, Alice Cooper)
fino ad arrivare al '77 e all'esplosione del punk (Pistols, Damned, Ramones, Dead Boys, Suicide...). Nel 2010 incontrano Enrico Spallarossa, proprietario della BloodRock Records, etichetta indipendente di Genova che si interesserà a pubblicare l'esordio ufficiale della band. Nel 2011, mentre crescono le loro date in tutta Italia (Milano, Modena ,Ferrara, Firenze, Roma, Napoli, Taranto...) iniziano le registrazioni presso gli studi dello "Zoo di BerlinO" (consorzio ZdB) con i fratelli Pettinelli, Diego "D-Echo"e Andrea "Shelving" attivissimi nel panorama indipendente grazie anche alle collaborazioni con figure importantissime della musica italiana come Gianni Maroccolo (Litfiba, CCCP Fedeli alla linea, Marlene Kuntz) e Patrizio Fariselli (Area).
"SON OF A TAPE!" esce nel maggio del 2011 per la BloodRock Records ed è distribuito dalla Black Widow, altra label molto apprezzata dai cultori della musica rock. L'album è la somma di tutti gli umori e gli stili che la band ha sperimentato nel corso della propria esperienza, pridiligendone però la parte piu primitiva e diretta.

Discografia

Copertina 7
Son Of A Tape! (BloodRock Records / 2011) 

1. PLAYBACK / 2. MEET THE MONSTERS / 3. THE AGONY OF A BALLET / 4. NO CONTACT / 5. TOTAL RECALL / 6. FORTRESS / 7. SHESTAYA CHAST MIRA / 8. SOMETIMES I FORGET / 9. CONFIDENCE / 10. PARANOIA PARADISE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.