Evergaze Eternity

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007
Web:non disponibile

Line up

  • Valeria Salerno: vocals
  • Giovanni Ferranti: keyboards, programming
Gli Evergaze Eternity iniziano la loro storia nell'ottobre del 2007, quando Giovanni, Michele e Irene decidono di dar vita ad una band che fosse sintesi delle loro molteplici influenze musicali, aventi tutte come comune denominatore una distaccata vena intimistica, onirica e malinconica. La prima formazione stabile si ottiene con l’ingresso di Stefano alle chitarre e Andrea alla batteria ed è con questa line up che gli Evergaze Eternity registrano, presso i Syncropain Product di Marco Ribecai a Pisa, il loro primo Ep “Incompatible Existences” e la cover di Red Stars dei The Birthday Massacre, in due sessioni distinte iniziate rispettivamente il 6 giugno e il 14 dicembre 2008. Durante le registrazioni della seconda sessione, Stefano lascia la band e la registrazione delle chitarre viene terminata dallo stesso Marco Ribecai. A sostituire Stefano alla chitarra arriva Nicola e la band inizia l'attività live. Nel frattempo Incompatible Existences riceve recensioni positive ovunque, arrivando ad essere Top Demo sulla rivista Metal Maniac. Infatti, nelle quattro canzoni che compongono l’Ep, la band interpreta, nel segno dei The Gathering, un gothic rock con arrangiamenti eleganti, ricco di riferimenti musicali che vanno dal gothic/doom metal al dark/pop, all’elettronica, al rock alternativo, alla psichedelia. Su tutto l’incredibile voce ed il fascino di Irene, dal timbro lirico ed etereo, vicino a quello di Anneke. Nel luglio 2009 ad affiancare Irene entra nella band Valeria che, con la sua splendida voce dal timbro più orientato al rock/pop, le risulta naturalmente complementare, permettendo così alla band di sperimentare nuove strade e di esprimere al meglio le diverse sfumature della propria musica. Con questa nuova formazione la band è attualmente impegnata nella composizione del primo album ufficiale la cui uscita è prevista per il 2010.

Discografia

Copertina 4,5
Uninvolved (Spider Rock Promotions / 2011) 

1. NO REGRETS / 2. INSANE / 3. CRUMBLING / 4. IN A CORNER (FEAT. TERENCE HOLLER) / 5. IN VAIN / 6. LIVE TO TELL / 7. THE HIVE / 8. MEMORIES / 9. STILL WAITING / 10. UNINVOLVED

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.