Lost Dimension

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2011

Line up

  • Domenico Cinalli: guitar
  • Roberto Zinni: keyboards
  • Vincenzo Cinalli: bass
  • Nicola Labombarda: vocals
  • Davide Tenaglia: drums
Lost Dimension è un progetto che nasce nell'aprile 2011 da un'idea di Gianmarco Borgia e Domenico Cinalli a cui poi si aggiungono Daniele Colaneri, Fabrizio Spinelli e Marco del Borrello. L'idea era quella di creare un gruppo progressive metal con tematiche molto particolari, come le possibili spaccature spazio-temporali nella nostra dimensione, che colpiscono violentemente il nostro mondo e minacciano la nostra esistenza.Dopo pochi mesi di composizione entrano subito in studio per le registrazioni del primo ep "Another dimensional crack"; buon riscontro da parte della critica e del pubblico anche grazie alla firma del contratto con la "Dig Up Agency" che li porta ad avere recensioni e interviste su i portali più importanti del settore e anche passaggi radiofonici in alcune radio del sud-italia ... Sfortunatamente Daniele e Fabrizio abbandonano il progetto, precludendo la possibilità di suonare dal vivo.
Domenico e Gianmarco non demordono: dopo aver provato diversi tastieristi e bassisti alla band si unisce Vincenzo Cinalli (fratello di Domenico) al basso.
La sincronia che si viene a creare tra i tre strumentisti è fondamentale. Il trio appena formato, compone nuovi pezzi dallo stampo più progressive e sperimentale con tematiche molto complesse e intricate.... La ricerca del tastierista diventa un vero problema, poichè nessuno è all'altezza del ruolo richiesto. Fortunatamente Daniele decide di tornare nella band. L'arrangiamento dei pezzi con la tastiera diventa sempre più interessante e i pezzi assumono un colore decisamente più forte.
Nell'Ottobre 2012 la band decide, per motivi tecnici, di cambiare il cantante;dopo un lungo periodo Nicola Labombarda entra come cantante ufficiale nei Lost Dimension.
A fine 2013 Daniele lascia la band definitivamente; al suo posto alle tastiere arriva Roberto Zinni.
Nel 2014 la band entra in studio per registrare il primo album full length ("A New Era"). Dopo un lungo periodo di arrangiamenti, registrazione e mixaggio il disco è pronto e la band è pronto ad eseguirlo live. Durante il periodo di registrazione la band perde uno dei componenti fondamentali: Gianmarco Borgia, che dopo una lunga ricerca viene sostituito da Davide Tenaglia, attuale batterista della band.

Discografia

Copertina 7
A New Era (2015) 

1. INSURRECTION / 2. A NEW ERA / 3. DISTORTED PERCEPTION / 4. THE CUBE / 5. LIMITLESS

Copertina 4
Another Dimensional Crack (Autoprodotto / 2011)  Demo

1. INTRO "JOURNEY OF THE LOST SOULS" / 2. SPACE CRAZY SURFER / 3. KINRA / 4. CALL FROM SATURN

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.