Toggle navigation
Classic area
Extreme area
Contaminated area
Other area
Classic area
Extreme area
Contaminated area
Other area
Gruppi
Recensioni
Interviste
Notizie
Concerti
Reports
Articoli
Forum
Iscritti
Contatti
Buena Madera
Info
Area:
Classic Area
Nazione:
Italia
Attività:
dal 2006
Web:
sito web ufficiale
Line up
Renato Rancan: vocals, guitar
Andrea Visaggio: vocals, bass
Marco Lionzo: drums
Pannello
Modifica gruppo
Aggiungi un album
I Buena Madera sono un gruppo pre-post-metal della bassa padovana, attivi dal già dal 2006 militiamo in questa formazione solo dal 2010: Andrea Visaggio al basso, Marco Lionzo alla batteria e Renato Rancan alla chitarra.
La nostra età oscilla tra i 20 e i 24 anni.
Abbiamo girato con successo tutti i locali della zona tanto da non ricordare quante date abbiam fatto, la formazione però era sempre... insoddisfatta dei risultati e causa problemi interni nel 2009/2010 abbiamo passato un periodo difficile nel quale non è stato realizzato molto se non di perdere uno dei due chitarristi, abbastanza sfiduciati nel 2010 siam stati iscritti al di là della nostra volontà ad un concorso per band emergenti che a sorpresa ci ha premiato: superate le varie eliminatorie siamo giunti in finale a fianco di gruppi molto ben avviati. Questa iniezione di fiducia è stata un nuovo punto di partenza, perso pure lo storico cantante per motivi di coesione stilistica, ci siam messi a scrivere nuove canzoni per ridare linfa vitale al gruppo.
Il ricordo delle due piccole demo casalinghe con altre formazioni ci ha spinto a registrare qualcosa più seriamente: mantenendo un approccio low-budget grazie all'aiuto di un amico abbiamo realizzato un primo vero EP che finalmente non deve pagare lo scotto di una produzione amatoriale.Visualizza altro
Discografia
7,5
Buena Madera
(2011)
Demo
1. RASA / 2. VEGA / 3. MAST / 4. CATA
0
Scrivi la tua opinione
Interviste
Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo
Live report
Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Ultime notizie correlate
Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.