Sixty Miles Ahead

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2011

Line up

  • Sandro Casali: vocals
  • Fulvio Carlini: guitars
  • Davide Bosio: bass
  • Luca Caserini: drums
I Sixty Miles Ahead nascono a Milano nel Maggio 2011 dall’incontro di Sandro Casali (voce), Fulvio Carlini (Chitarra), Davide Bosio (Basso) e Luca Caserini (batteria). I quattro rockers si uniscono con lo scopo preciso di creare un Rock/Metal semplice, diretto, potente e moderno. Già nelle prime prove il sound del gruppo è ben definito: melodie Hard Rock, potenti riff Heavy Metal e un approccio moderno e personale ai canoni del genere.

Dopo un’estate a comporre e sperimentare, i Sixty Miles Ahead entrano in studio per il primo EP di cinque pezzi: nasce “Blank Slate”. Nasce la musica dei Sixty Miles Ahead, un rock che parla di passioni viscerali e impetuose, di vite che si intrecciano irreversibilmente con il rock n roll e di come la musica infiammi e guidi gli animi attraverso le sfide più diverse.
“Blank Slate” viene pubblicato nel Novembre 2011 in corrispondenza del debutto live della band e i Sixty Miles Ahead firmano con Red Cat per la promozione del disco. Per la band inizia un anno ricco di impegni e soddisfazioni: si intensifica l’attività live, cresce il pubblico sotto ai palchi, l’ep ottiene molte recensioni incoraggianti e infine l’apparizione su Rock TV. Il primo singolo del gruppo è “Polite Conversations” scelto anche come primo video ufficiale.

Durante tutto il 2012 mentre le varie esperienze rendono i rapporti e il sound della band ancora più compatti, il gruppo continua a lavorare su del nuovo materiale. Tra settembre ed ottobre 2012 la band è di nuovo in studio: prende forma “Millions Of Burning Flames”, il primo Full-lenght della band, in uscita a Gennaio 2013 per Antstreet Records.
Se “Blank Slate” ha rappresentato una sorta di certificato di nascita dei Sixty Miles Ahead, “Millions of Burning Flames” è il grido di una band che cresce sana, forte e che non ha intenzione di lasciare inascoltata la propria voce; lo sviluppo naturale di un capitolo aperto esattamente un anno prima.

Discografia

Copertina 7
Millions Of Burning Flames (Antstreet Records / 2013) 

1. IGNITION / 2. WHILE LUCK IS ON OUR SIDE / 3. UNFAITHFUL CONFESSIONS / 4. INFECTION / 5. HIT ME SHOOT ME STAB ME / 6. MILLIONS OF BURNING FLAMES / 7. NOT SUPPOSED TO CRAWL / 8. CHANGE OUR STARS ...

Copertina 7
Blank State (Sixty Miles Music / 2011) 

1. POLITE CONVERSATIONS / 2. DANCE / 3. CHANCES / 4. UNDER MY SKIN / 5. A PLACE

Interviste

Sixty Miles Ahead: occhio a questi ragazzi!

(26 febbraio 2013) Le impressioni buone riguardo i Sixty Miles Ahead sono sempre state parecchie. Li ho conosciuti in sede live, rimanendo piacevolmente sorpreso, li ho apprezzati su disco (qui la...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.