No-Chrome

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Luca ‘Hellbastard’ Peirone: vocals, guitar
  • Gianluca ‘Lacrimas’ Fruttero: bass
  • Paolo ‘Bullet’ Busso: drums
I No-Chrome nascono nel freddo inverno del 2008 in quel di Cuneo, da dove vogliono partire per suonare ovunque. I tre “fratelli” sono uniti da anni, sia con la formazione Rabbit Kill Again, sia con le loro scorribande in moto, perché oltre a suonare insieme frequentano quel fantastico mondo che rappresenta la Harley Davidson.
L’idea è proporre pezzi originali in chiave hard-rock, in linea con lo stile degli anni ’70-’80.
Da qui si parte, scrivendo e arrangiando un totale di 7 canzoni, per poi passare a registrare il primo Ep.
Il mini-album dal titolo “ Among the dust” prende il via attraverso il nord-Italia, portando i tre a tenere numerosi concerti in tutto il 2009.
Tra una pausa e l’altra scrivono altri pezzi che andranno a formare l’album ufficiale.
Nel 2010 raddoppiano le date, suonando come spalla a Pino Scotto e nel 2011 la band continua a macinare concerti, con la partecipazione al “Wedge Loud Fest” di supporto a gruppi quali Strana Officina, Extrema e Bad Bones.
Si ritorna a registrare l’albo di debutto (autoprodotto e registrato in garage) dal titolo “Carburator” e composto da 10 brani inediti più un pezzo riadattato, dal primo Ep. Gli argomenti trattati restano gli stessi: grandi bevute, donne di dubbia morale, deserto e fuorilegge.

Discografia

Copertina 6,5
Carburator (2011) 

1. JUST LIKE A REBEL / 2. CLUSTER BOMB / 3. I WANNA SEE YOU DIE / 4. TEACH ME / 5. BAD LITTLE KID / 6. GOODBYE SAIGON / 7. MOTEL WITH NO ROOM / 8. PISTOLERO / 9. AMONG THE DUST / 10. SKULL 11 ...

Copertina
Among The Dust (2009) 

1. SUPERSONIC JOURNEY / 2. BIRILLO STRIKES ON / 3. DESERT SOUL WAR / 4. WAIT ME HERE / 5. CHARLIE DON’T SURF (WELCOME TO VIETNAM) / 6. SKULL 11 / 7. MASTERPIECE OF ROCK ‘N ROLL

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.