Toggle navigation
Classic area
Extreme area
Contaminated area
Other area
Classic area
Extreme area
Contaminated area
Other area
Gruppi
Recensioni
Interviste
Notizie
Concerti
Reports
Articoli
Forum
Iscritti
Contatti
Sick Monkey
Info
Area:
Classic Area
Nazione:
Italia
Attività:
dal 2007
Web:
sito web ufficiale
Line up
Pierpaolo Modena: vocals, guitars
Antonio Bonizzato: vocals, bass
Claudio Luce: guitars
Marco Fila: drums
Pannello
Modifica gruppo
Aggiungi un album
Sick Monkey nascono nel 2007 sulle rive del lago di Garda. Sono un gruppo Alternative, Post Grunge, Stoner Rock che sperimenta attraverso contaminazioni di elementi e influenze diverse la loro identità musicale. Lo stile della band si rifà agli anni ’90 ma la loro passione li spinge anche ad incursioni passate negli anni ’70, attraverso crespe e calde distorsioni fuzzy che danno loro un suono ruvido e potente. I loro testi raccontano principalmente temi quotidiani ed introspettivi, in linea con la loro mentalità tipicamente lacustre, criptici, in grado di stabilire immagini nel collettivo, che bene si combinano con la loro ricerca melodica. Non manca mai una vena hot-road, che segna il loro vero carattere heavy.
Suonano in tutta l’area del Triveneto (Verona, Vicenza, Padova) e nell’estate 2011, da una collaborazione con Gypsy Studio nasce il loro loro primo EP “Anatomia dell’Essere”.
I Sick Monkey sono: Marco Fila (batteria), Antonio Bonizzato (voce e basso), Claudio Luce (chitarra solista) e Pierpaolo Modena (voce e chitarra).
Potete conoscerli meglio sul loro sito www.sickmonkey.tk dove troverete tutte le informazioni su di loro, sui loro lavori, e sui loro concerti. Seguiteli anche su facebook. Go stoned!
Discografia
6
Anatomia dell’Essere
(2012)
1. ANATOMIA DELL’ESSERE / 2. ENTIENDE / 3. RIDI RUGGINE / 4. SENZA TESTO
0
Scrivi la tua opinione
Interviste
Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo
Live report
Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Ultime notizie correlate
Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.