I Compagni Di Baal

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Luca Finaurini: vocals
  • Daniele Carnali: guitars
  • Diego Brocani: bass, backing vocals
  • Giorgio Pantaloni: drums
I Compagni Di Baal nascono nel 2008, prendendo il nome dallo sceneggiato televisivo francese del 1968 intitolato "Les Compagnons de Baal" .
Dopo la realizzazione del demo nel 2010, il 4 Giugno 2012 esce l'album di debutto.
Registrato alla Red House Recordings e mixato da Giovanni Versari presso "La maestà Studio", l'album si intitola semplicemente "I Compagni Di Baal".
Il nome della band è soltanto un omaggio allo sceneggiato televisivo francesce del 1968, nessun riferimento quindi sia nella musica che nei testi.
Il disco vanta la collaborazione di John "Goldfinch" Cardellino e Stefan, rispettivamente voce e tastiere (session) de "L'impero Delle Ombre".

Discografia

Copertina 8
I Compagni Di Baal (Jolly Roger Records / 2012) 

1. R.I.P. / 2. L'ORRORE CHE ABITA IN ME / 3. OLTRE LA LUNA / 4. TRA POTERE E LIBERTÀ / 5. ICOLANIBAI / 6. NELL'OSCURITÀ / 7. SEPOLTO SOTTO UN CIELO / 8. LA DANZA DEL SANGUE

Interviste

I Compagni Di Baal: rivelazioni hard-prog-doom!

(22 giugno 2012) I Compagni Di Baal: rivelazioni hard-prog-doom! L’intervista “fiume” con I Compagni Di Baal (al gran completo, ovvero Daniele Carnali , Luca Finaurini , Diego...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.