Thank U for Smoking

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Aurora Atzeni: vocals, guitar
  • Matteo Mereu: drums
  • Valerio Marras: guitar, effects, bass, E-bow, violin, mandolin
Thank U for Smoking è un progetto musicale attivo dal 2009 di cui fanno parte Aurora Atzeni , Valerio Marras e Matteo Mereu. Fin dall’inizio il concetto primario è stato il suono: ore di jam per capire, analizzare ed approfondirne il senso, la proporzione, l’idea.

Quella che inizialmente era un attitudine propriamente strumentale votata interamente all’improvvisazione è stata strutturata ed ordinata per creare un mix esatto tra melodia vocale e strumentale.

Più di un centinaio di concerti alle spalle in cui hanno diviso il palco tra gli altri con Killing Joke, Teatro degli Orrori, Massimo Zamboni, Tying Tiffany e supportato nel tour sardo i Mombu; una colonna sonora interamente strumentale per un film indipendente ed un ep all'attivo uscito nel febbraio 2011 sold out (presentato in più di 80 date).

15 maggio 2012: esce il disco “Dopo La Quiete”, in totale autoproduzione.

“Dopo la Quiete” approfondisce in pieno il lato sonoro/emotivo/melodico/violento della band sia sotto l’aspetto compositivo che dell’arrangiamento. Il disco si muove su territori alternative/ambient/post-rock non disdegnando accenni psichedelici e la violenza del post-core.

“Dopo La Quiete” definisce anche la collaborazione con la videofactory indipendente “Quadratino Pericoloso” con cui è stato elaborato un Dvd dal titolo “Island” (Isola): immagini catturate in Islanda (Iceland) di cui la band ha composto le musiche riflettendo su quelli che potessero essere i canoni veri e propri del visual in questione. Registrato nel Teatro Comunale di Serramanna (Sardegna) nel febbraio 2012 nel Dvd sono presenti 2 versioni: una live ed una studio per un totale di un ora di contenuti.

I due lavori sono distribuiti insieme, nello stesso package, a formare un unico prodotto. La collaborazione con Quadratino Pericoloso era già cominciata qualche mese prima quando il chitarrista dei TUFS Valerio Marras era stato chiamato a comporre le musiche originali (nella soundtrack insieme a Melodium, ErapleeNoisewallOrchestra, Gionata Mirai) per il corto cinematografico “And The Winner Is” selezionato tra gli altri al "Deep fried film festival" e all' "I've seen films" international film festival.

Discografia

Copertina 7
Dopo La Quiete (2012) 

1. PRELUDIO / 2. AL RISVEGLIO, COM'è REALE L'IRIDE / 3. DOPO LA QUIETE, IL NULLA / 4. DELITTO / 5. IL PONTE DI EINSTEIN-ROSEN / 6. CORROTTO, MISTICO, COMPLICE / 7. DUHKHA / 8. FANTASMI ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.