Locked In

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007

Line up

  • Daniele - bass
  • Gian Marco - drums
  • Marco - vocals
  • Matteo - guitar
  • Ruggero - guitar
Dal centro Italia ecco a Voi i Locked In, band formatasi nel 2007 e influenzata dal suono e mood di Bane, Comeback Kid, Set Your Goals! e Sick Of It All. A breve distanza dalla formazione il gruppo partorisce il primo demo autoprodotto, iniziando ad avere una discreta attività live. Nell'ottobre del 2008 arriva il debutto ufficiale "Walk The Plank", nove tracce edite da Hurry Up! Records in collaborazione con Monument HQ Records per il solo territorio scandinavo. Il debut ottiene ottimi riscontri dalla critica europea, cosa che porta la band a dividere il palco con band ormai note a livello internazionale come War Of Ages, Ceremony e Never Healed, con tanto di tour Oltremanica all'attivo.

Nel 2009 i Locked In giungono alla pubblicazione del 7" "Among Sharks" dove all'interno del brano "Devotion" troviamo Josh, cantante dell'hardcore band capitolina To Kill. L'EP consacra il gruppo a livello internazionale, portandoli nuovamente in tour con altri nomi di livello come Misery Signals, Death Before Dishonor, Nueva Etica, Anchor e Carpathian. Dopo un breve periodo di pausa preso a causa di una line-up troppo instabile i Locked In tornano in piena attività nel 2011, arrivando alla realizzazione di "The Rebellion", dieci tracce che denotano la crescita artistica del combo e dove al suo interno troviamo Tommaso dei Fleshgod Apocalypse nel brano che dà il titolo al disco.

Discografia

Copertina 7,5
The Rebellion (This Is Core / 2012) 

1. AFTERWARDS / 2. THE REBELLION / 3. THE PROPHET AND THE RESISTANCE
 / 4. ASSASSINS
 / 5. FOGS / 6. THE PROSELYTE AND THE RUST / 7. DAMNATIO MEMORIAE
 / 8. BLACK DIAMONDS
 / 9. AMBROSIA
 ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.