Zero.5 A

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2002

Line up

  • Matteo Guida: vocals
  • Gabriele Sanna: guitar
  • Nicola Lampis: bass
  • Valentino Sanna: drums
Gli Zero.5A si formano nel 2002 a Oristano, trovano la completa stabilità nel 2008 ed entrano pienamente in attività nel 2010.

Il genere della band si evolve in modo continuo influenzato da Rage Against The Machine, Queens Of The Stone Age prima e da Pantera, Meshuggah e Tool poi, a completare il percorso innovativo che porta ad un mix di vari sottogeneri del metal in un nuovo sound ricco di groove e potenza, volutamente lontano dai canoni standard del genere.

Nell’Agosto 2011 rilasciano il loro primo EP, “Big Brain Washing”, contenente 6 brani ed interamente autoprodotto. Registrato nel marzo 2011 tra la sala del gruppo e i RedRum studios di Nicola Piredda in 4 giorni, mixato e masterizzato presso i NewMastering studios di Maurizio Giannotti a Milano, l’EP riassume il percorso musicale attraversato dalla band negli ultimi due anni di attività.

Discografia

Copertina 6,5

1. BIG BRAIN WASHING / 2. THE VILEST ACT OF MY MISERABLE LIFE / 3. I’VE BECOME A MONSTER / 4. A BUNCH OF PILLS / 5. RESTART THE GAME / 6. SLAVE TO CIRCUMSTANCES

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.