Acid Ocean

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2002

Line up

  • Fabio Serafini: vocals, guitar
  • Diego Cavallotti: bass
  • Luca Caserini: drums
Gli ACID OCEAN sono un progetto stoner metal ideato nel 2002 da Fabio Serafini, chitarrista attivo in alcune band metal dell’underground milanese (Unscarred, Elevation). Dapprima accantonato dopo pochi mesi e molto materiale composto, il progetto viene poi ripreso a quasi dieci anni di distanza, nell’estate del 2012, con una formazione aperta e un’organizzazione del lavoro scandita per singole fasi che sostituisce la logica della band in permanente attività.
La fase zero di questo progetto è la realizzazione del primo 45 giri autoprodotto in uscita a metà dicembre, che vede la collaborazione di Luca Caserini, batterista dei Sixty Miles Ahead (formazione hard rock/heavy metal milanese). La line-up viene poi completata da Diego Cavallotti (chitarrista dei Within Your Pain), unitosi al progetto in qualità di bassista al termine delle registrazioni.
Anche se i due brani presenti sul 45 giri – o più pro¬pria¬mente “sette pollici”, coe¬rentemente con l’immagine di copertina – si concentrano soprattutto su sonorità stoner e sludge metal, la proposta musicale della band abbraccia un campo più vasto, che spazia dal prog e dalla psichedelia al doom/death metal. La produzione è volutamente cruda ed essenziale (nessuno spazio per click, editing e sovra¬incisioni) per restituire fedel¬mente l’impatto so¬noro della formazione, mentre la voce viene filtrata da una comune distorsione per chitarra, in accordo con i temi delle liriche che trattano di follia, sofferenza e alienazione.
Apathetic, il primo dei due brani proposti, è già stato pubblicato sul canale YouTube della band, e lo stesso avverrà nei prossimi giorni per il lato B Diatom. Le copie fisiche del vinile (non è prevista alcuna edizione digitale) saranno invece disponibili a partire dalla prima esibizione live degli Acid Ocean, che avrà luogo il 16 dicembre al Theatre Club di Milano in occasione del Nuclear Fest 4.

Discografia

Copertina 6,5
7" (2012) 

1. APATHETIC / 2. DIATOM

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.