Bad Memories

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2006

Line up

  • Francesco Cavalieri: vocals
  • Enrico Dal Canto: guitars
  • Angelo Carmignani: drums
  • Andrea Rivello: bass
  • Federico Meranda: keyboards
La band BAD MEMORIES nasce nell'autunno 2006 da molteplici esperienze e progetti musicali, e dopo mesi di duro lavoro raggiunge presto buoni risultati nell'underground toscano Hard 'n' Heavy.
Durante il percorso, la band è soggetta a cambi di formazione dovuti soprattutto alla necessità di evolversi, e di cambiare stile e sfaccettature a livello compositivo e contenutistico delle proprie creazioni;
Aggiungendo quindi un tocco melodico, mirano sicuramente ad una fascia d'ascolto più matura, mescolando il tutto al loro tocco "di vecchio stampo".

La band trova quindi la giusta alchimia a cavallo tra l'anno 2009 e 2010, confermando l'atttuale formazione, e con i consigli e l'esperienza artistica e manageriale di Cristiano Bertocchi (Vision Divine, Labyrinth) ultimano il loro primo lavoro in chiave AOR/Metal intitolato "Never Too Hard".

Nell'anno 2011 la band inzia a comporre altro materiale che verrà registrato per far nascere il primo album, curando questa volta la produzione con Olaf Thorsen.
Nel febbraio 2012 dopo aver concluso il mastering la band riesce a trovare un accordo con l'etichetta americana PERRIS RECORDS che farà distribuire il primo full-lenght dal 5 GIUGNO 2012.

Discografia

Copertina 7
Forced To Be A Stranger (Perris Records / 2012) 

1. INTRO / 2. TEARS OF ANGER / 3. NEVER TOO HARD / 4. MEMORIES / 5. REACH THE HIGH / 6. CROSSROADS / 7. OUR LOVE IS DEAD / 8. FORCED TO BE A STRANGER / 9. SHADOW IN THIS LIFE / 10. SIGNS OF TIME ...

Copertina
Never To Hard (2011) 

1. TEARS OF ANGER / 2. REACH THE HIGH / 3. NEVER TOO HARD / 4. FORCED TO BE A STRANGER

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.