Blood On The Dance Floor

Foto

Info

Nazione:Stati Uniti
Attività:dal 2007

Line up

  • Dahvie Vanity: voice, all instruments
  • Jayy Von Monroe: voice, all instruments
I Blood On The Dance Floor (anche conosciuti come BOTDF) sono una band statunitense originariamente formata in Orlando (Florida) dal frontman Dahvie Vanity (vero nome: Jesus David Torres), Christopher Mongillo e Rebecca Fugate. Ora la band risiede a Phoenix in Arizona dopo essersi trasferita lì nel 2011. Gli attuali membri della band sono Dahvie Vanity e Jayy Von Monroe (vero nome: Jeremy Brian Griffis). La band incorpora sonorità da una grande varietà di generi musicali, dal dubstep (o, come lo definisce Dahvie, "popstep") al metal alla dance. Hanno rilasciato un totale di 4 album completi e 2 EP da quando hanno iniziato a suonare nel settembre 2007, e stanno attualmente lavorando al loro quinto album "R/Evolution", nel quale ci saranno collaborazioni con grandi artisti come Joel Madden (dalla band punk Good Charlotte) e Deuce (ex frontman della band Hollywood Undead) e altri. L'album sarà rilasciato a giugno 2012.
Il 5 settembre 2007, il giorno del suo compleanno, Dahvie Vanity scrisse la sua prima canzone, "Let's Start a Riot" (ora conosciuta come "Blood on the Dance Floor") e i suoi amici Christopher Mongillo e Rebecca Fugate si unirono a lui per formare la band "Love The Fashion" durante la produzione del loro primo brano "Let's Start a Riot!". Dopo qualche sessione nello studio, Christopher propose il nome "Blood On The Dance Floor" per manifestare l'attinenza alla "dysfunctional dance music" che Dahvie normalmente usa per definire il genere musicale della band [3], come un suggerimento per il nome della band. Il nome subito piacque a Dahvie e Rebecca, che pochi mesi dopo scoprirono che "Blood On The Dance Floor" era un album di Michael Jackson. La voce "Slash Gash Terror Whore" nella loro prima canzone è la definizione che poi venne modificata in "Slash Gash Terror Crew", da dove Dahvie prese ispirazione per chiamare il loro continuamente crescente gruppo di fan su MySpace. Poco dopo, nell'aprile 2008, i Blood On The Dance Floor hanno pubblicato il loro primo intero album "Let's Start a Riot" che conteneva 13 brani e un download gratuito della loro cover di "Closer" dei Nine Inch Nails per chiunque pre-ordinasse l'album. Dopo la pubblicazione, Christopher Mongillo e Rebecca Fugate lasciarono la band e Dahvie fece un tour negli USA per promuovere il nuovo album. Ora si può trovare il "tour diary" di questo tour su YouTube. Dopo il tour, Garret Ecstasy (vero nome: Garret Northman) entrò nella band dopo aver incontrato Dahvie ad un concerto di Jeffree Star a Orlando, Florida. Garrett aiutò Dahvie a registrare e produrre il secondo album dei BOTDF, "It's Hard to Be a Diamond in a Rhinestone World" ma solo alla sua pubblicazione Garret entrò ufficialmente nella band. "It's Hard to Be a Diamond in a Rhinestone World" vide una completamente nuova versione "remixata" dei Blood On The Dance Floor perché ora Dahvie aveva controllo completo sulla produzione e la scrittura dei testi di questo album. L'album aveva 11 brani, inclusa la canzone "Mad Rad Hair" che Dahvie usò per promuovere il suo salone da parrucchiere chiamato Mad Rad Hair. L'album conteneva anche lo "Slash Gash Terror Crew Anthem" che divenne il nuovo inno dei fan dei BOTDF in tutto il mondo. Come regalo di Natale a tutti i fan, a Natale del 2008 rilasciato un Radio EP di 3 brani che conteneva le radio edits di "Blood On The Dance Floor", "S My D" e "It's Hard to Be a Diamond in a Rhinestone World" che però ora non è più disponibile né su iTunes né su Amazon.

Discografia

Copertina 2
The Anthem of the Outcast (Plastichead / 2012) 

1. THE CALLING / 2. THE COMEBACK / 3. THE ANTHEM OF THE OUTCAST / 4. HELL ON HEELS (GIVIN' IN TO SIN) FEAT. NEW YEARS DAY / 5. YOUR SORRY LIFE / 6. WORLDS AWAY / 7. DON'T WANT TO BE LIKE YOU ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.