Levania

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2010

Line up

  • Fade: bass
  • Raven: guitars, vocals
  • Still: keyboards, vocals
  • Ligeia: vocals
  • Moon: drums
La musica dei LEVANIA si pone là in quel lasso di tempo che scorre tra l'infrangersi di un onda e il suo deflusso. Esprime quella dicotomia quasi dolorosa che attraversa la vita di ognuno di noi. La parte oscura e quella solare, le tenebre e l'alba di un nuovo giorno, l'eterno tormento e l'eterno tormentato: presente e passato si fondono in un connubio che racconta di storie riemerse da spirali temporali antiche.
Canzoni e testi risentono degli svariati substrati musicali e culturali dei singoli membri e sfociano in un Epic-Gothic assai composito, figlio tanto del Death Metal di matrice scandinava, tanto delle atmosfere metal più squisitamente mediterranee e sapientemente alimentato dai miti e dalle leggende europee. In accordo con lo spirito che anima la band, il termine “LEVANIA” (“Luna” in ebraico) racchiude in sé il concetto stesso di lunarità, da intendersi come elemento derivante dalla sfera più intima dell'animo umano e, come tale, destinato a divenire strumento mutevole di una sempre fervida creatività artistica. L’impeto poetico dello Sturm und Drang, le gotiche atmosfere ravvisabili nell’opera dei Poeti Maledetti, la razionalità esperita dal Neoclassicismo, la filosofia di Kierkegaard, il Romanticismo di Goethe, il pensiero di Schopenhauer e Nietzsche ed altre influenze ancora si fondono nella singolare sinergia che anima la fantastica creatura chiamata LEVANIA.

Discografia

Copertina 5,5
Renascentis (WormholeDeath / 2013) 

1. PROEMIUM / 2. ARCADIA / 3. NEEDLES / 4. SPIRAL / 5. SEVEN TIMES TO FORGET / 6. MY WRITINGS OF HOPE / 7. AN ICY EMBRACE / 8. METAMORPHOSIS / 9. DRAKARYS / 10. ONIRICA / 11. LUCRETIA ...

Copertina 5
Parasynthesis (Dreamcell / 2012) 

1. MIDNIGHT OF SILENCE / 2. EROICA / 3. NATURAL MOTION / 4. THE NARROW WAY OF JULIETTE / 5. BASTETH’S KISS / 6. AGHARTI 1 / 7. AGHARTI 2 / 8. AGHARTI 3 / 9. CARTHAGO NOVA / 10. SYBIL OF DARK

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.