Straight on Target

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2006

Line up

  • Andrea Scaglia: vocals
  • Federico Buzzetti: drums
  • Giulio Castruccio: guitars
  • Daniele Molinari: guitars
  • Nicolò Rossi: bass
Gli Straight On Target si formano nel 2006 nella provincia di Piacenza partendo dall'idea di Federico (batteria) e Andrea (voce) - a cui si unirono presto Nicolò (basso) e Giulio (chitarra) - di ispirarsi alla scena hardcore americana per dare vita ad un gruppo di amici uniti oltre la musica.
La registrazione di un breve demo, l'entrata nel gruppo di Davide (seconda chitarra) e la naturale evoluzione dei gusti musicali hanno portato all'aggiunta di nuovi elementi più metal e brutali ed alla svolta verso il genere musicale Deathcore, sulla scia di gruppi come Despised Icon, Carnifex e Whitechapel.
Con questa formazione abbiamo rilasciato nel 2011 l'ep "Mediocritas", con l'aiuto di Cristiano Sanzeri al mixer, riscontrando opinioni per lo più positive che ci hanno portato ad esibirci in molti concerti nel Nord Italia ed alla realizzazione di un mini-tour in Benelux, appena prima del quale ci fu l'entrata nei ranghi dei SOT di Daniele come sostituto di Davide alla chitarra eroica. L'ep ha richiamato l'attenzione della casa discografica Bakerteam Records, che ci preso sotto la propria ala per la distribuzione della nostra nuova fatica, il full -length "Pharmakos", uscita 14 Gennaio 2012.

Discografia

Copertina 6
PharMakos (Bakerteam Records / 2013) 

1. THETA / 2. OSTRAKON / 3. DEMONIZED / 4. WAKE UP APATHETIC / 5. DREADFUL EYES / 6. INITIATION / 7. HE SPREADS HYPOCRISY / 8. SYNESTHESIA / 9. PALM LEAVES READERS

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.