Blindeath

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2011

Line up

  • Matteo Albini: vocals
  • Gioele Zoppellaro: guitar, vocals
  • Alessandro Preti: lead guitar, vocals
  • Luca Boccini: bass
  • Danilo Sunna: drums
I Blindeath nacquero nel settembre 2011 da un'idea di Danilo Sunna e Alessandro Preti,entrambi volevano ricreare le vecchie sonorità thrash anni '80. Insieme si misero alla ricerca di altri componenti per realizzare questo progetto e dopo svariati tentativi, riuscirono a trovare Gioele Zoppellaro. Successivamente trovarono il bassista per puro caso Danilo e Gioele infatti conobbero Daniel in un parco, gli proposero di entrare nella band ed Egli accettò volentieri poichè era casualmente alla ricerca di una band! A questo punto mancava solo il cantante! Danilo provò a contattare un suo vecchio amico,Matteo Albini,al quale spiegò il progetto, che lui convinse e accettò volentieri, diventando così il cantante ufficiale dei Blindeath. A quel punto i neo nati Blindeath incominciarono ad affrontare piccole date in svariati locali di milano Aprendo per i Necrodeath a giugno 2011 incisero il demo "Dawn Of Disease". Il Quintetto macina date e arriva a suonare con band di spicco del panorama metal italiano come: Atroci, Fingernails e Strana officina! Nel 2013 firmano per Mygraveyard Production e il 22 aprile rilasciano il loro ep di debutto "Headshot"

Discografia

Copertina 6
Into the Slaughter (Earthquake Terror Noise / 2014) 

1. BLOOD AND GUTS / 2. MURDERED BY THE BEAST / 3. TOXIC WAR SHOW LYRICS / 4. MOSHING MANIAX / 5. ARCADIA / 6. 2977 / 7. REBELS DIE HARD / 8. WELCOME TO THE THRASH PARTY ...

Copertina 7
Headshot! (My Graveyard Productions / 2013) 

1. INTRO / 2. FURY OF THE DAMNED / 3. KEEP PUSHING / 4. DAWN OF DISEASE / 5. HEADSHOT / 6. KILL THE BRAVE

Copertina
Dawn of Disease (2012)  Demo

1. FURY OF THE DAMNED / 2. DAWN OF DISEASE / 3. KEEP PUSHING / 4. NO MORE LIES

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.