Stone Orange

Foto

Info

Nazione:Slovenia
Attività:dal 2003

Line up

  • Marko Erjavec: vocals, guitar
  • Tomo Jurca: guitar
  • Davorin Kovačič: bass, backing vocals
  • Vid Zgonc: drums
Il gruppo hard-rock degli Stone Orange si forma a Lubiana in Slovenia nel 2003 e la sua prima line-up stabile è composta da Marko Erjavec (voce, chitarra), Tomo Jurca (chitarra), Andrej Obranovič (batteria) e Davorin Kovačič (basso).

La band nel 2007 realizza un disco in madrelingua per il mercato “interno” e durante la relativa promozione subisce alcune modifiche di formazione, valutando anche l’apporto di un tastierista, soluzione presto accantonata.

Le sessioni per il nuovo lavoro iniziano nel 2011, subito dopo l’ingresso nella band del batterista Vid Zgonc.
L'album intitolato "The Dreamcatcher" è stato realizzato con il contributo del noto produttore sloveno Dejan Radicevic, ed è anche il primo disco della band cantato interamente in inglese, rappresentando, in effetti, il vero debutto internazionale degli Stone Orange.

Il video per il primo singolo del disco, intitolato "Nobody Cares", viene rilasciato alla fine del 2012 in anticipo rispetto all’uscita ufficiale di "The Dreamcatcher", avvenuta nel 2013 per la Street Symphonies Records.

Discografia

Copertina 7,5
The Dreamcatcher (Street Symphonies Records / 2013) 

1. BROKEN MAN / 2. I AM (WHATEVER) / 3. PRIDE AND PAIN / 4. ROCKIN' & ROLLIN' / 5. IT KEEPS ON RAINING / 6. LOVETRON / 7. SCARE ME / 8. NOBODY CARES / 9. WHITES OF THEIR EYES ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.