Hannes Grossmann

Foto

Info

Nazione:Germania
Attività:dal 2013

Line up

  • Hannes Grossmann: drums, guitars
Hannes Grossmann nasce in una famiglia di musicisti, all'età di 8 anni inizia a prendere lezioni di pianoforte. Due anni più tardi sceglie di passare alla batteria diventata brevemente il suo strumento principale e la sua passione. Prende lezioni dal leggendario ed estremamente talentuoso insegnante canadese Donnie Mackay, il quale insegna lui diversi generi come ad esempio rock, funky, fusion e latin jazz, generi che Hannes abbinerà per creare sfumature particolari al suo stile estremo.
Grazie al suo talento ed alla sua ambizione riceve il suo primo incarico professionale nel 2003 a soli 20 anni suonando per la leggenda del technical death metal tedesco, i Necrophagist, una band che prima di allora era ancora sconosciuta alla maggioranza del pubblico. Con l'album Epitaph del 2004, acclamato da critica e pubblico, fece crescere la popolarità dei Necrophagist; tra il 2005 ed il 2007 Hannes suona in oltre 200 concerti in tutto il mondo ottenendo consensi e popolarità. In un'intervista avvenuta a seguito dell'uscita di Epitaph Hannes rivelò che fu il leader dei Necrophagist, Muhammed Suiçmez, a scrivere le parti di batteria molto complesse presenti nel disco, Grossmann si limitò a riprodurle esattamente come erano state precedentemente scritte.
Nel 2007 però i fan di Hannes furono sconvolti dalla notizia che il batterista avrebbe lasciato i Necrophagist per entrare in un'altra band sconosciuta, gli Obscura. Insieme al cantante Steffen Kummerer, unico membro originario degli Obscura, Grossmann cercò di formare una nuova formazione. Alla fine del 2007 arruolarono al basso l'olandese Jeroen Paul Thesseling e all'inizio del 2008 entrò un altro ex-Necrophagist, Christian Muenzner (anche nei Spawn Of Possesion e Defeated Sanity) col ruolo di chitarra solista. Adesso gli Obscura erano in grado ti ottenere una produzione internazionale grazie alla label "Relapse Records", e così all'inizio del 2009 uscì il secondo full-lenght degli Obscura ma il primo con questa formazione, Cosmogenesis.

Discografia

Copertina 8
The Radial Covenant (Self Released / 2014) 

1. AEON ILLUMINATE / 2. ALIEN UTOPIA / 3. THE SORCERER / 4. SOLAR FIRE CELLS / 5. THE VOYAGER / 6. RADIAL COVENANT I. + II. / 7. EUCLIDEAN ELEMENTS (PIANO VERSION)

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.