Il progetto Hell's Chopper nasce verso la fine del 2007 quando Paolo De Leonardis, Patrick Pavesi e Jacopo Longhi, tutti e tre provenienti da band diverse, uniscono i loro sforzi per fondare una band che muove i primi passi eseguendo cover di alcune delle più grandi band Heavy Metal della storia, tra cui Judas Priest, Metallica e Thin Lizzy.
E' chiaro però fin da subito che la strada dei tre è quella di comporre musica propria.
Dopo i primi, numerosi, cambi di formazione, nel 2010 vede la luce il primo demo ufficiale, alla chitarra c'è Simone Frara, giovane ragazzo pieno di talento. Il demo contiene 4 pezzi, che rappresenteranno negli anni a venire una solida base di partenza per il sound grezzo e veloce
caratteristico dell' Heavy Metal proposto.
Da li a poco, la band vede l'ingresso in formazione di una seconda chitarra. Luca Scalese rappresenta una spinta ritmica e compositiva impareggiabile, il suo stile si sposa a pieno con il resto dei Chopper, "Gigo", questo il suo soprannome, entrerà nel gruppo per rimanerci in
pianta stabile. Simone Frara da li a poco abbandona il progetto, dopo numerose ricerche dell'ascia solista, all'inizio del 2011 viene ingaggiato Andrea Rusconi, già amico del gruppo. Le sue indiscutibili doti "soliste" lo rendono la scelta perfetta per il gruppo che, da quel momento, manterrà stabile la propria formazione.
Le occasioni per suonare dal vivo diventano molte, pub, feste, locali, qualche contest e grazie ad esse la band raggiunge una solidità esecutiva invidiabile e un fedele seguito, i cosiddetti Hell's Rockers. Motociclette, ballerine semi-nude, alcool, serate interminabili, sudore e Rock n Roll sono il marchio di fabbrica della band che fa del palco il suo habitat naturale.
Nel 2013 la band sente il bisogno di una testimonianza discografica, così, inizia la collaborazione con la Mordecai Records di Carugo per la produzione del primo Full-Lenght ufficiale. Il lavoro sull'album dura più di sei mesi e si conclude nell' autunno 2013 con l'uscita ufficiale.