Three Lions

Foto
Logo

Info

Nazione:Regno Unito
Attività:dal 2012

Line up

  • Vinny Burns: guitars, keyboards
  • Nigel Bailey: vocals
  • Greg Morgan: drums
I Three Lions sono composti da Vinny Burns (Dare, Ten, Asia) alle chitarre, Greg Morgan (Dare, Ten) alla batteria e da Nigel Bailey alla voce e basso. La band si forma quando i tre componenti, grazie all’intercessione di Serafino Perugino, presidente della Frontiers Records, entrano in contatto tra loro e con il produttore Alessandro Del Vecchio durante il Firefest svoltosi nell’ottobre del 2012.

La collaborazione si rivela fin da subito molto proficua e dà origine a dodici canzoni (due delle quali realizzate con la collaborazione compositiva di Del Vecchio) che compongono il loro disco eponimo d’esordio.

L’albo, registrato tra l’Inghilterra (The Viper Room and Coil Tap Studios) e l’Italia (all’Ivory Tears Studio di Milano) e prodotto dallo stesso Alessandro Del Vecchio esce alla fine di aprile 2014 su etichetta Frontiers Records.

Discografia

Copertina 7,5
Three Lions (Frontiers Records / 2014) 

1. TROUBLE IN A RED DRESS / 2. HOLD ME DOWN / 3. TWISTED SOUL / 4. WINTER SUN / 5. JUST A MAN / 6. HOLY WATER / 7. TWO HEARTS BEAT AS ONE / 8. KATHMANDU / 9. MADE FOR ONE ANOTHER ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.