Toggle navigation
Classic area
Extreme area
Contaminated area
Other area
Classic area
Extreme area
Contaminated area
Other area
Gruppi
Recensioni
Interviste
Notizie
Concerti
Reports
Articoli
Forum
Iscritti
Contatti
AfterGod
Info
Area:
Classic Area
Nazione:
Italia
Attività:
dal 2008
Web:
sito web ufficiale
Line up
Virginia Baldini: vocals
Thomas Gualtieri: keyboards
Stefano Correale: guitars
Marzio Morganti: bass
Pannello
Modifica gruppo
Aggiungi un album
Gli
AfterGod
nascono nel 2008 dall'iniziativa di Thomas Gualtieri (tastiere) e J.C. Correale (chitarra) di formare un nuovo gruppo musicale dopo lo scioglimento del precedente, di cui entrambi avevano fatto parte. La prima line-up prevedeva basso (ruolo assegnato da subito a Marzio Morganti), tastiere, chitarra, batteria e voce maschile. In questo primo periodo la band ottiene discreti successi, in particolare in occasione della quarta edizione del contest “Bellaria Rock Festival” di cui risulta vincitrice e in numerosi altri concerti tra Riccione e Cesena. Nel novembre 2009 Virginia Baldini fa il proprio ingresso negli AfterGod in qualità di cantante, evento che permette alla band di rielaborare le proprie sonorità e il proprio repertorio rivolgendolo al dualismo tra voce maschile (growl e scream) e femminile (canto lirico e moderno). Malgrado frenata dall’avvicendamento continuo di membri, la band si esibisce in varie occasioni presso locali e lungo la riviera riminese per eventi durante la stagione primaverile ed estiva. Intanto, le variazioni alla line-up e in particolare l’assenza di una voce maschile, hanno fatto sì che il gruppo rivedesse il proprio repertorio accentuando il ruolo della voce femminile.
Tra il 2012 e il 2013 la band AfterGod sospende le esibizioni per dedicarsi completamente all’incisione di un quattro-tracce, dal titolo "The Honourable Way". La realizzazione di "
The Honourable Way
" vede la partecipazione del vocalist Leonardo dalla Via dalla band Vallorch, gruppo folk metal della scena veneta. Nel corrente anno, la band, supportata dal giovane e capace batterista Yann Gualtieri, rientra nella scena musicale, fermamente decisa a promuoversi e a dedicarsi con ancor più passione alla propria musica.
Discografia
6
The Honourable Way
(Indie / 2013)
1. OLD VIKING'S MARCH / 2. WE RIDE / 3. PARA BELLUM / 4. WANING MOON
0
Scrivi la tua opinione
Interviste
Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo
Live report
Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Ultime notizie correlate
Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.