EpisThemE

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2010

Line up

  • Luca Correnti: vocals
  • Francesco Coluzzi: guitars
  • Enrico Grillo: guitars
  • Riccardo Liberti: bass
  • Daniele Spagnulo: drums
Gli EpisThemE sono una progressive-metal band nata a Catania nel maggio del 2010, grazie ad una idea del bassista Riccardo Liberti, membro delle Metal bands underground italiane Noble Savage, Dark Maze, Denied, Jem In Eye, My First Damnation. Inizialmente il progetto nasce come studio project con brani scritti esclusivamente da Riccardo. La decisione di un progetto esclusivamente in-studio fu quasi forzata a causa delle difficoltà nel trovare musicisti che potessero far parte di una band che avesse come intento anche quello di esibirsi dal vivo. Nel settembre del 2010 Riccardo decide di proporre a Daniele Spagnulo (Devouring Sorrow, Jem In Eye) di entrare a far parte degli EpisThemE. Dopo l’ingresso di Daniele nella band e dopo qualche mese, la ricerca di un chitarrista si concretizzò con l’arrivo di Francesco “Seven” Coluzzi. L’ingresso di quest’ultimo portò la band a scrivere nuovo materiale, abbandonando tutto quello che Riccardo aveva precedentemente composto per il progetto. Nei primi mesi del 2011 gli EpisThemE cominciano a scrivere materiale per il primo full-length, cercando contemporaneamente di trovare un cantante ma inutilmente e decidendo così di proseguire con la stesura dei brani senza l’ausilio di un singer, giusto per ottimizzare i tempi di crescita e sviluppo della band. Il risultato musicale è di stampo death/prog, senza tralasciare però parti melodiche in clean ed inserimenti in poliritmia caratteristici del genere che viene oggi denominato “Math-Metal”. Nel Giugno del 2012 gli EpisThemE entrano in studio per registrare le prime 5 tracce in presa diretta. Nell’Agosto successivo gli EpisThemE reclutano Valentino Valenti (Noble savage, Mendoza, Jem In Eye) alla voce. Nel Maggio del 2013 Luca Correnti (Mystura, Sinoath, Inqbdimaja) sostituisce Valentino. Gli Epistheme cominciano a porre le basi di quello che sarà il loro debutto discografico e continuano ad esibirsi dal vivo.

Discografia

Copertina 7,5

1. EYELAND / 2. ERASE THAT FRAME / 3. SILENT SCREAMING / 4. SHADES OF MAY / 5. BLINDSIDE / 6. ENDLESS APATHY / 7. NEMESIS

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.