Attitude

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2010

Line up

  • Andre Licks: vocals
  • David Riff: guitars
  • Gio Pixel: bass
  • Marco Ryde: drums
Gli Attitude si formano nel marzo 2010 dall’unione di intenti di Gio Pixel, Davis Riff and Marco Ride i quali decisero di formare una band rock’n’roll vecchio stampo.
Dopo qualche mese trovano la voce adatta al loro progetto, quella di Andre Licks. Dopo molti concerti e la ricerca di un chitarrista ritmico, la band prende la decisione di continuare con una line-up a quattro elementi.

Nel dicembre 2012 dopo svariati show nel nord Italia registrano il primo EP “Sex attitude & rock’n’roll”, registrato nei Legion of Time Studio di Roberto Deblasio. Dopo qualche live e una massiccia campagna promozionale i ragazzi si affidano a Govind Khurana (Raw Lines). Entrano in studio nel settmbre 2013 e registrano il primo album intitolato “Autodistruzione”.
Il disco, prodotto dallo stesso Khurana è registrato da Paolo Rigotto nei suoi Freakone Royale Studio. A seguito della sua uscita la band promuove il disco attraverso “Autodistruzione Tour 2013” con ben 23 live e una data in apertura alla rockstar Adam Bomb.

Nel 2014 ecco giungere il momento del secondo capitolo discografico, “Hard rock saloon”, registrato da Jaxon Vex nei “Cry Excess Studio a Torino a marzo.
Il disco completamente autoprodotto si avvale del supporto promozionale di This Is Core PR.

Discografia

Copertina 6
Hard Rock Saloon (Autoprodotto / 2014) 

1. INTRO / 2. BOMBA ROSSA / 3. FUORI DI TESTA / 4. VIVO TRA LE FIAMME / 5. STOP / 6. VIA DA QUI / 7. TIGRE / 8. RUDY’S GARAGE / 9. ROCK’N’ROLL RADIO / 10. GRIDA NO / 11. OLD WHYSKEY

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.