Cadaveres De Tortugas: Perso

Ciao gente, sono Perso, dalla band ungherese Cadaveres De Tortugas.

La vostra band non è molto conosciuta qui in Italia. Vogliamo partire con un pò di storia?
Quattro amici che volevano creare qualcosa di importante e significativo hanno fondato i CDT nel 1993. Questo è il risultato che è poi un concentrato di quello che ci piace in ambito metal: una combinazione fatta di Bay Area thrash, New York Hardcore, ritmi groovy e pulsanti, un'attitudine punk e anarchica e un pizzico di mentalità dell'est europeo. Il nostro nome è in spagnolo e i nostri testi variano dall'inglese allo spagnolo stesso. Come molte altre bands in erba, abbiamo inizialmente imparato a suonare le canzoni dei nostri gruppi preferiti per poi arrivare dove siamo ora. Abbiamo suonato tantissimo in giro e abbiamo sempre una gran voglia di suonare dal vivo. Dopo il terzo demo siamo stati finalmente notati e questo grazie anche alla presenza di una nostra traccia sulla compilation CD del Metal Hammer ungherese. Da allora abbiamo avuto l'opportunità di supportare acts famosi come DRI, GBH, Fury of Five, Cro-Mags, Slayer, Dew-Scented, Misfits, ecc. Non siamo mai riusciti a trovare il giusto contratto discografico, ma d'altronde, vivendo in uno stato come il nostro è normale. In ogni caso abbiamo deciso di autoprodurre i nostri dischi e dopo il il quarto, ovvero il nuovo "Incarnation" abbiamo stretto un rapporto lavorativo con un management internazionale (Hardebaran) grazie al quale stiamo suonando un pò dappertutto. Per avere più dettagli sulla nostra biografia vi consiglio di visitare il nostro sito www.cdtmusic.hu .

Ci puoi parlare del vostro album "Incarnation"?
E' un cd autoprodotto e auto-distribuito. Assieme al metal e all'hardcore abbiamo iniziato ad utilizzare elementi tribali. Ci sono più percussioni, strumenti acustici e samples che ci hanno aiutato a dare più forza alle composizioni. Quest'album ha sicuramente due facce: dal vivo le songs sono così dirette da farti muovere all'impazzata al primo ascolto, ma anche a casa, davanti ad una bottiglia di vino, con le candele accese, può dimostrare di non essere solo musica "ass-kicking" ma di avere delle atmosfere oscure e "voodoo".

Ascoltando il vostro cd ho trovato moltissimi punti di incontro con band come Machine Head o Sepultura...che ne dici?
Eheh assieme a tanti altri gruppi! Siamo cresciuti ascoltando thrash bay area e gruppi come Prong, White Zombie, Krupps, Ministry, ecc... In più adoriamo la Punk attitude (Exploited, GBH, Misfits & co.) o i gruppi della NYHC come Agnostic Front o Cro-Mags. Ci piace mixare questi stile come già altre band fanno da tempo (SOD, DRI, Biohazard...). Ascoltiamo un sacco di gruppi diversi ed è quindi normale che questo venga riflesso sulla nostra musica.

Di cosa parlano i testi?
Di qualsiasi cosa... di quello che sentiamo, viviamo o ci interessa... non ci sono limiti. Non ci sono taboo o politica comunque. Le cose di cui trattiamo son le stesse di cui parliamo ogni giorno fra amici...

Quali sono i vostri piani futuri?
Stiamo lavorando sul nuovo materiale che credo registreremo nella primavera 2004. Faremo delle date dal vivo nell'Est Europeo, in Francia e in Germania. Speriamo di venire anche in Italia!

Cosa ve ne pare della scena metal attuale? Vi sentite parte di esso?
Per il momento ti posso parlare da fan, visto che siamo ancora parte della scena underground. In ogni caso vedo molte band che hanno voglia di proporre delle cose nuove...dei possibili pionieri di nuove sonorità e stili. Quindi vedo la scena metal attuale sotto una luce assolutamente positiva.

Grazie per l'intervista. Vuoi aggiungere qualcosa?
Salutiamo tutti i nostri amici Italiani da Kiju a tutti i Metalfreakz laggiù - Spero di vedremo Presto!! Arrivederci!! (in Italiano)

Intervista a cura di Davide 'Damnagoras' Moras

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?