Necrotorture (Alex, vocals)

Info

Parliamo dei tuoi Necrotorture, siete soddisfatti degli esiti del vostro lavoro ormai uscito qualche mese fa? Come è stato accolto dalla critica, dai vostri fans e se a distanza di questo tempo ne siete soddisfatti o ci rimettereste mano.

Soddisfatti davvero tanto, il nostro primo mini cd è stato per noi davvero l’inizio di una nuova lunga carriera, dopo pochi mesi fummo subito confermati ad un noto festival in Svizzera con Suffocation, Rotten Sound, Skinless e molti altri, la critica andava e continua ad andare a gonfie e vele, la gente su My Space continua a chiederci il cd e crediamo che tutto ciò sia una buona base per il futuro disco.

Parlami del vostro batterista, come è stato scelto per tournista con Vital Remains e come riuscite a gestire la cosa senza intralciare l'attività della vostra band.

Antonio è stato notato tramite My Space, gli americani hanno visto un po’ dei suoi video online sulla sua pagine personale e dopo diversi dettagli ed accordi è partito per gli Stati Uniti per iniziare questa sua fantastica esperienza.. essere il turnista dei leggendari Vital Remains. Diciamo quindi che effettivamente non è facile gestire la nostra band con i suoi continui spostamenti… ma preferiamo che sia cosi… avere un batterista che è sbarcato in America è sempre un vantaggio.

Quali sono i prossimi passi della band, che progetti avete e quali sono le priorità che vi prefiggete al momento?

Adesso stiamo solo cercando di lavorare sui nuovi brani per poi iniziarli a provare al ritorno di Antonio, lo stile è sempre lo stesso.. brutal death metal iper veloce, forse ancora più estremizzato, quindi aspettiamo di vedere cosa ne uscirà nei prossimi mesi.

Ok usciamo dalla band per adesso e concentriamoci su di te: quali altri progetti musicali ti tengono attivo al momento e come gestisci questa tua poliedricità? da cosa dipende questo bisogno di avere più entità musicali a cui dedicarsi?

Diciamo che sono sempre stato una persona molto attiva che ama avere più progetti e che si diverte tanto, fino a pochi mesi fa infatti ero anche alle prese con i romani Hour Of Penance per cui ho registrato il loro secondo full lenght, fatto un mini tour più svariate date in tutta Europa, ma purtroppo questa mia poliedricità non è sempre facile da gestire e per questo ho dovuto abbandonare la band puntando tutto sui Necrotorture e gli Splattered Cavities, altro progetto attivo che ho con il nostro bassista. Sto cercando di metter su una nuova band.. vediamo come si prospetta la cosa! Diciamo che questo mio bisogno scaturisce da una immensa voglia di fare e sicuramente di voler sfondare, non a caso ho una discografia di tre lavori più demo e concerti da spalla a grandi nomi, per me questa è la mia vita e se riuscirò a mantenere sempre questo mio modo di fare, forse sarò contento per sempre anche se il lavoro e la vita in generale a volte creano grandi ostacoli.

Oltre all'attività musicale in prima persona, sappiamo che gestisci anche la Necrotorture Agency: come è nato questo bisogno di buttarsi al di là della barricata e quali scopi vi siete prefissati con questa? che traguardi avete raggiunto e come giudichi la situazione e la scena attuale italiana?

La Necrotorture Agency, attiva ormai da quattro anni e ben conosciuta in tutta Italia per il suo operato promozionale nel campo del metal è una delle mie più grandi passioni che nella durata degli anni è diventata poi il mio vero e proprio lavoro a 360 gradi. Avevo iniziato tutto per gioco o meglio volevo iniziare un’attività nel campo della musica metal e non avrei mai creduto che tutto ciò sarebbe poi diventato il mio lavoro. Passare al di là della barricata come dici te non è stato difficile, quando ho iniziato questa attività ero gia musicista da circa cinque anni, sapevo come funzionava il tutto, come ci si promuoveva alle prese con un demo, come cercare delle date in giro per l’Italia ed è proprio il mio saperlo fare che mi ha spinto a fare di questa mia predisposizione un lavoro vero e proprio. La Necrotorture Agency in questi anni ha avuto modo di lavorare con tanti nomi di spicco e ho avuto la possibilità di conoscere davvero gente professionale e preparata anche di altre agenzie italiane, spesso le band entrate in agenzia hanno rinnovato i contratti per anni e molte sono ritornate per la professionalità e coerenza che gli ho dimostrato, certo in Italia la situazione è quella che è soprattutto nel booking ma non sono uno che fa promesse e dice favole e chi ha lavorato con me lo può confermare. In Italia tutto sta divenendo più difficile, ma tante band stanno avendo dei grandi risultati, quindi da una parte ci lamentiamo, ma dall’altra dobbiamo esserne fieri quando vediamo musicisti o band che oltrepassano l’oceano per portare la nostra bandiera in diverse zone del mondo.

Parliamo della Nekromantik Records, altro progetto che ti vede partecipe. Qual è lo scopo di questa etichetta che hai messo su e quali giovani bands decisamente interessanti puoi segnalarci a tuo avviso?

La Nekromantik Records è una piccola label che si prefigge di produrre tutto ciò che possa essere catalogato estremo, death metal, grind, black, thrash, hard core… non credo che oggi giorno ci siano generi estremi e generi non estremi perché anche un disco heavy metal se suonato con grinta e cattiveria può essere etichettato come estremo. La mia prima produzione è stato un split con Traitor (italiani dove milita anche qui il nostro caro Antonio Donadeo) formidabile band death grind del salento e Decoherence altrettanto bravi dalla Francia. A giorni uscirà un nuovissimo split devastante con Soffocate Bastard, Divaricate e Visceral Carnage tutto incentrato sul brutal death più marcio tecnico e veloce allo stesso tempo e il primo full lenght degli Ecnephias che per la Nekromantik Records è un primo esperimento di produzione nell’ambito del dark gothic death black metal, discostato dalle sonorità delle altre produzioni ma comunque di stampo estremo e necessario per dare alla label un’impronta più varia nelle produzioni. Tutte band che sicuramente spingeremo anche con il supporto della Necrotorture Agency.

Dopo tutte queste attività...hai del tempo libero? C'è qualcosa che ti tiene occupato a parte la musica?

Eh eh… si il tempo libero c’è anche se lavoro anche per una casa di produzione che tratta ambient music, quindi impegnato anche qui come promoter. Quando non sono a contatto con la musica faccio la semplice vita di un venticinquenne alle prese con i divertimenti, gli svaghi e altro, adoro le auto modificate.. spesso mi ritengo un vero truzzo… sai alettoni, spoiler e quindi spesso mi fermo nei negozietti adatti per vedere di comprare qualche accessorio per la mia macchina, per il resto si cerca sempre di condurre al meglio la propria vita.

Quali sono le uscite negli ultimi mesi che hanno maggiormente destato la tua attenzione, sia in campo estremo che eventualmente in generale?

Suffocation! Stop cosi… non ho più tanto tempo come prima di stare dietro a tutto… il mio stereo ormai preferisce ascoltare i classici del death metal e qualche band iper veloce come Guttural Secrete e soci.

Prossimi progetti, attività future? Cosa bolle in pentola per te, con la tua band, agenzia o etichetta?

Come già detto l’etichetta a nuove uscite imminenti mentre l’agenzia sta per dare luce ad un nuovo servizio per le nostre band, le mie band sono a lavoro.. non ci resta che aspettare.

Le ultime parole sono per te, aggiungi quello che vuoi.

Grazie mille per l’intervista, avere voce sulle vostre pagine è di estrema importanza, vi auguro il meglio e invito tutti i lettori a visitate i miei seguenti link:

www.necrotorture.com
www.myspace.com/necrotorture
www.splatteredcavities.da.ru
www.myspace.com/splatteredcavities
www.necroagency.com
www.nekromantikrecords.com
www.myspace.com/alexnecrotorture

grazie ancora and stay fucking brutal! Alla prossima!

Intervista a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?