Info

Gruppo:Adimiron

Come siete approdati al contratto con una label importante come la ex Hammerheart Karmageddon?
Abbiamo autoprodotto due demo prma del contratto cercando di sponsorizzarli al meglio in Europa e non solo...dopo le ultime fatiche di "Burning Souls" la KM ci ha inviato subito una bozza del contratto che poi sarebbe diventato quello effettivo,e si è occupata dell'uscita dell'album e della sua commercializzazione. Per noi è stat davvero una grande iniezione di fiducia.

Rispetto ai primi lavori siete migliorati molto, spostando il tiro dal black verso il thrash death. Sei d'accordo e se sì, come è venuta fuori questa scelta?
Effettivamente è così, ma non ci siamo mai messi a tavolino per decidere di suonare un genere piuttosto che un altro.La nostra musica è una fusione spontanea delle nostre diverse influenze musicali,infatti secondo il mio punto di vista è proprio la varietà dei nostri gusti ad essere l'arma in più degli Adimiron,oltre naturalmente la passione in quello che facciamo el'amicizia che ci lega.

Da cosa è dipesa la scelta di registrare al New Sin, celebre più che altro per le sue produzioni power?
La decisione di registrare ai New Sin è stata motivata dalla qualità delle produzioni metal degli stessi ed in seguito dalla professionalità di una persona come Luigi Stefenini. Non possiamo che essere contenti del risultato ottenuto ed è stato inoltre il salto di qualità per una Band che dopo due Demo con un sound non impeccapile ricercava maggiore potenza e incisività.....

Quali sono stati i gruppi più importanti per la vostra formazione ed evoluzione musicale?
Dovresti chiederlo singolarmente ad ognuno di noi, comunque sicuramente la scena svedese e scandinava ha rappresentato molto per noi, i gruppi in particolare sono: Soilwork, The Gates, Dimmu Borgir, Dark Funeral. Death per ciò che riguarda la scena americana, senza dimenticare i classici che ci hanno fatto crescere prima ancora di formare la Band.

Fino ad ora qual è stata la soddisfazione più grande ottenuta con gli Adimiron?
Non si può citare un singolo evento perchè le soddisfazioni sono tante, innanzitutto la cosa piu importante è che prima di essere una Band noi siamo un gruppo di amici e quindi ci divertiamo e facciamo le cose con passione.Certo salire su un palco, ricevere le buone recensioni , firmare autografi, fare un intervista come questa sono cose che ci spingono ancor di più ad andare avanti.

Quale band vostra compagna di etichetta apprezzate di più?
Sinceramente essendo arrivati da relativamente poco al contratto con KM non me la sento di dare molti giudizi su Band anche più titolate ed affermmate rispetto a noi, ma apprezzo molto Band come Blood Red Throne e Dismember con i quali abbiamo avuto il piacere di suonare.

Provenire da Brindisi, una realtà molto lontana rispetto all'epicentro metal italiano, vi ha creato/sta creando dei problemi?
Diciamo che è stato il nostro problema fondamentale soprattutto nei primi tempi in cui la Band suonava in un garage senza via di sbocchi, senza alcuna possibilità di suonare dal vivo.Dopo aver prodotto il primo demo con buoni riscontri di recensioni e vendita abbiamo trovato gli stimoli per continuare con ambizioni sempre maggiori e trovando la nostra forze proprio nell'intensa attività live che ci ha permesso di migliorarci e di uscire da un ambito cittadino che a livello musicale ci stava troppo stretto.

Quali sono le vostre attività ed i vostri hobbies al di fuori del mondo della musica?
Siamo tutti degli studenti universitari e ora ci troviamo a vivere in città differenti quindi al di fuori della vita universitaria la cosa che ci piace di più è di ritrovarci insieme davanti ad un bel joint e/o magari in una macchina pronti a partire in tour.

Per quale gruppo vi piacerebbe aprire in un tour e cosa vorreste ottenere con gli Adimiron?

Abbiamo già suonato con gruppi come :Destruction, Dismember, Dark Funeral, Defleshed, The Crown, Tankard, Vader, Impaled Nazarene, Behemoth, Belphegor, etc che per noi sono tutte band validissime, se proprio dovessi esprimere un desiderio mi piacerebbe molto suonare con personaggi come Slayer e Dimmu Borgir.

Quali sono adesso i vostri progetti? Magari un mini tour europeo con qualche band Karmageddon?
Come progetti sicuramente abbiamo intensione di produrre un altro album che superi "Burning Souls" da ogni punto di vista. Sotto il punto di vista live dovremmo finire un tuor europeo cominciato l'anno scorso e recuperare un paio di date sparse qua e la...comunque ci stiamo lavorando, inoltre ci piacerebbe suonare in qualche bel festival estivo come negi anni passati.Siamo in iena organizzazione...

Le ultime parole sono per voi!
Innanzitutto ti ringrazio per lo spazio che ci hai dato, poi vorrei fare un saluto ai lettori di EUTK con la promessa che sentiranno ancora parlare di noi... See you on the stage!

Intervista a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?