Gli STABB sono una nuova rivelazione nelle sonorità alternative a matrice Rock, con un sound molto ruvido, caratterizzato dalla personalissima voce della bella Belinda. E’ proprio la signorina Kordic, insieme al chitarrista Ted, la mia interlocutrice per questa piacevole chiacchierata in un tardo pomeriggio di una calda giornata di luglio.
La front cover del vostro album è giocata su due colori, ma vi è sempre la stessa immagine: che significato le attribuite?
T: Per prima cosa ti dico che la ragazza in copertina è Belinda. Volevamo una front cover improntata sullo stile delle copertine dei vinili di un tempo… rappresenta il lato buono ed il lato cattivo delle persone e delle cose, tipo il Diavolo e L’Angelo, in eterno conflitto ma comunque sempre legati l’uno all’altro.
Cosa è accaduto tra la pubblicazione del singolo ‘This Joke’s On Me’ e quella del full lenght album?
T: Abbiamo suonato, soprattutto in Svezia ed abbiamo cercato di pianificare qualche tour… dopo l’estate penso che saremo in Germania a suonare.
Che significato attribuite alle lyrics?
BK: Cerchiamo di parlare di emozioni, di sanità ed insanità mentale e di stati di umore… tutte cose che nel bene o nel male ad ognuno di noi toccano. Parliamo della vita, magari nel suo aspetto più oscuro, più dark, e forse anche in maniera filosofica.. La Vita e la Morte fanno parte di noi.
Il vostro sound è molto raw, a volte più sporco, altre più psichedelico, ma comunque sempre Rock con qualche venatura Punk…
BK: Mi piace definirci “Primal Schizophrenic Rock!!!”. Comunque hai fotografato bene le nostre caratteristiche… manca un pochino di Dark Humor, ma direi che ci siamo!
Considero la tua voce molto sexy e conturbante. Quanto è importante la sensualità in una “front woman”?
BK: Ti ringrazio! Sul piano personale non so che dirti, però quando guardo le cantanti o i cantanti di altre band, capisco che il carisma e la sensualità sono cose importantissime: non importa se sei bella o brutta, o se sei cool o meno, è il carisma che conta e che ti permette di catturare l’attenzione del pubblico. Aver carisma non vuol dire essere vestita in un certo modo o apparire in un altro, ma è una cosa intrinseca e propria della persona. Personalmente, considero Patty Smith il top in assoluto!
Avete fuori il video clip di ‘Oh, Tag Along’. Cosa mi puoi dire in proposito?
BK: E’ una canzone molto ironica, una specie di scherzo… sembra una cosa stupida… i ragazzi suonano “air guitars”! E’ una song basata sulla pazzia e sul rinsavire, e così ci siamo divertiti a giare un video in completa atmosfera da cazzeggio!!!
Il vostro album è intitolato ‘As May It Be’… allora ti chiedo, come sarà il domani?
BK: Heeheee, chi lo sa! Potrebbe essere come non potrebbe essere… nessuno lo sa, e nessuno lo potrà mai capire!
Cosa c’è dietro l’angolo per STABB?
BK: Anche qui non lo so… so solo che ora che abbiamo fatto l’album non mi monto la testa e mi aspetto nulla; lo considero piuttosto come un antipasto, un aperitivo prima della cena. C’è chi ne parla bene, e chi male, ma ti ripeto che non bisogna montarsi la testa… non pensiamo di essere delle Rock Star, ma anzi, con i piedi piantati per terra stiamo lavorando al secondo album: vogliamo scrivere e suonare musica, tutto qua, tutti i giorni per tutta la vita.
Ora puoi dire quello che vuoi ai lettori di EUTK.net!
BK: Non dovete credete al binomio “Drugs And Rock’N Roll”, perché non è vero. Potete fare del Rock’N Roll tranquillamente senza le droghe. Il R’NR non dipende dalle droghe: non fate cazzate, non è cool finire tossici per fare e suonare la musica… ve lo dico per esperienza, le droghe hanno in comune nulla col Rock’N Roll: pendete la vostra chitarra, formate una band, ma lasciate quelle porcherie fuori dalla vostra vita!!!
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?