Da poco giunti all'esordio discografico i capitolini
Inferno rappresentano il lato più "scanzonato" del Grindcore, e a leggere dall'intervista non ci metteranno poi molto a convincervi di questo.
Pompa Magna rappresenta un perfetto mix di Grindcore con aperture stilistiche che non ti aspetti, ma è forse giunto il momento di lasciare a loro l'arma della propaganda...
Pazzi! E voi da dove uscite fuori? Come nascono gli Inferno? Tutta questa follia da cosa prende spunto? Inferno :: Pur ascoltando musica estrema dai tempi della girella, nessuno di noi l'aveva mai suonata prima con le rispettive band. Così abbiamo deciso di tirare su un gruppo ricco di giungiungiun e stastastà. Lungi da noi la volontà di dare vita a un progetto sperimentale: quello che vogliamo è solo suonare canzoncine di metallo col nostro personale stile.
Noi siamo quelli normali, la follia è che in giro ci siano centinaia di copie delle copie delle copie. Il fatto che siamo cretini, con varie strane fissazioni e che nel tempo libero siamo dediti a pratiche indicibili, questo è tutto un altro discorso...
Tornando ad essere seri mi incuriosisce la definizione Sci – Fi, a cosa si riferisce? Inferno :: La fantascienza, insieme all'horror, all'umorismo macabro e al nonsense è uno degli ingredienti fondamentali della poetica infernale. In senso lato, si riferisce anche ai mille suoni spaziali dei nostri synth, alle macchinette che ogni tanto risuonano su disco e live, agli ufetti che si sentono passare durante il pezzo country contenuto nel disco nuovo.
E’ da poco uscito il vostro disco intitolato Pompa Magna, un nome altisonante, a cosa volevate riferirvi? Inferno :: Al fatto che perlappunto va fatto suonare a un volume alto.
Ti andrebbe di spiegare ai lettori di Eutk cosa si cela dietro canzoni come Bar/Bar/Bar Minimizer, Bikini Dogwash oppure Coffinbar Equalizer? Raffinate metafore per comunicare qualcosa oppure astrattismo e basta? Inferno :: Di sicuro sono raffinate metafore per comunicare qualcosa. Ora, questo qualcosa ancora non ci è chiaro totalmente, però fatto sta che i nostri testi trattano scottanti tematiche sociali tipo nascere con due bracci destri, mangiare un dittatore, dividere il proprio tempo fra il tentativo di conquistare il mondo e quello di sedurre la cassiera del supermercato, lavare l'astronave, farsi derubare il bestiame dagli alieni e così via.
Già che ci siamo quale è il messaggio che gli Inferno vogliono trasmettere al mondo, a meno che ne esista uno ovvio. Inferno :: Che tutti dovrebbero lottare per il ritorno dei flipper nei Bar.
In Pompa Magna spesso fa capolino la musica Elettronica, nella sua forma magari più minimale, ma decisamente potente, seguite i settori più estremi di questo genere? Inferno :: Per cinque minuti, dopodichè l'assenza di urla sguaiate e inneggiamenti al satanasso comincia a darci sui nervi.
Ovviamente è anche presente la matrice Grindcore, che ne pensi delle evoluzioni che ha intrapreso questo stile negli ultimi anni? Ci sono delle cose veramente folli in giro. Inferno :: Il grindcore è una mirabolante missione che se affrontata senza la dovuta apertura mentale diventa facilmente scialba, mortifera e noiosa. Una specie di gabber colle chitarre, quindi roba per aggressivi, selvatici sempliciotti. Fortunatamente c’è in giro un sacco di roba al passo coi tempi. Ci vengo
no in mente [I]Cephalic Carnage fra i mostri sacri, [/I]Carnival In Coal fra le band che meriterebbero di essere molto più note e
GTUK fa le cose sotterranee che ci hanno esaltato di più...
Vi trovo una band decisamente aperta alle sperimentazioni, quali pensi siano le prossime evoluzioni? Ci sono già nuovi brani pronti? In caso dove pensi vi porteranno, artisticamente parlando. Inferno :: Abbiamo fin troppe idee rivoluzionarie in mente. Sarebbe impossibile ficcarle tutte in un solo album, ma sono tutte così fantastiche che l'imbarazzo della scelta potrebbe ucciderci. Quindi probabilmente il nostro prossimo disco sarà identico a questo, cambieremo solo la copertina.
Cosa vi piace ascoltare quando non vi massacrate la vita con il Grindcore? Inferno :: Harry Merry.
Come vi trovate con la Subsound Records? Ci sarà la possibilità di vedervi in tour prossimamente per supportare Pompa Magna? Inferno :: Davide, il boss dell'etichetta, è davvero un grande. Si fa in quattro per seguire i suoi gruppi ed in più organizza epocali grigliate. Il tour è previsto per il prossimo maggio.
Ok, a voi i saluti! Inferno :: Da paura, ciao.