Ieri sera abbiamo pubblicato la news riguardante la decisione dei Vicious Rumors di suonare in Europa senza lo storico batterista Larry Howe a causa delle pressioni degli organizzatori del Rock Hard Festival tedesco riguardanti le idee politiche di Howe.
E' arrivata successivamente la replica di Howe, che precisa che continuerà a suonare con la band sul suolo americano.
Il teschio
Un'immagine spesso utilizzata nei prodotti e nei loghi delle voci maligne, come in numerose altre band heavy metal. Il motivo è che si tratta della denominazione collettiva di un particolare tipo di appassionati di musica, i fan dell'heavy metal.
Il motivo principale è che è l'unica caratteristica che tutti noi condividiamo. Non importa di che colore sia la pelle che ricopre il teschio, di che colore siano i capelli - o se ce ne sono - e nemmeno cosa ci sia dentro le orecchie. Tutte queste cose possono essere diverse, l'unica cosa che abbiamo in comune è il teschio. Niente può cambiare questo fatto. Queste differenze sono cose che dovremmo tutti ignorare mentre ascoltiamo la musica che amiamo e assistiamo a concerti dal vivo, che ci allontanano da un mondo pieno di pregiudizi, anche se solo per poche ore durante uno spettacolo.
Quindi, quando vedo giornalismo spazzatura in quello che è un giornale scandalistico da supermercato che si maschera da rivista heavy metal, che critica i membri di una band come me e altri musicisti per le loro inclinazioni e credenze, lo vedo come una crepa nel sistema. Questo tipo di tattiche di divide et impera sono solitamente adottate da oligarchi autoritari, politici corrotti o DITTATORI DIGITALI. Questo non può essere tollerato.
L'industria dell'heavy metal nel suo complesso è uno dei mercati più piccoli dell'intera industria musicale e non dovremmo permettere che si disintegri a causa di lotte intestine come bambini che urlano in un parco giochi in una “cultura della cancellazione”.
Sì, sono colpevole di aver ripubblicato alcuni meme che hanno turbato alcune persone. Non era mia intenzione e mi scuso umilmente.
Ma non possiamo permettere che questa bastardizzazione delle opinioni frammenti le fondamenta stesse della scena heavy metal in tutto il pianeta. Dobbiamo abbracciare le nostre differenze per essere più forti che mai, rimanere vigili e desiderare la libertà di esprimere le nostre opinioni e i nostri pensieri senza risultati così distruttivi. Uniti resistiamo, divisi cadiamo.
Ricordate, in uno Stato gestito dal governo non c'è musica né libertà di parola, e questo è qualcosa che non possiamo assolutamente permettere che accada.
Sia i musicisti che i fan attendono con ansia questi raduni come un modo per sfuggire alla banalità della vita. Problemi legati al lavoro, stress , perdita di relazioni, matrimonio, divorzi, pignoramenti, bancarotta... ecc. ecc. Queste sono cose che TUTTI abbiamo bisogno di lasciarci alle spalle quando partecipiamo a eventi musicali dal vivo.
Se sentite il bisogno di attaccare un musicista per qualcosa che ha detto o pubblicato casualmente, ne avete il diritto. È il doppio taglio della libertà di parola. Ma per favore, non cercate di distruggere la scena heavy metal che abbiamo costruito tutti insieme per decenni. È come una grande famiglia e abbiamo bisogno che rimanga tale. Qualunque siano le nostre differenze.
Quindi ora mi allontanerò educatamente dal tour europeo, dato che i promotori tedeschi hanno ritenuto necessario cancellare gli spettacoli che Geoff aveva lavorato così duramente per organizzare per i nostri fan. Questo è un risultato sfortunato. Continuate a sostenere la band che è stata una parte così importante della mia vita per così tanto tempo. Per vostra informazione, continuerò a partecipare a tutti gli spettacoli americani! Sarà davvero un tour interessante!! 😝 Non perdetevelo!
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?