METALLICA, il filmato ufficiale della prima esecuzione dal vivo di “Lux Æterna”

Info

Pubblicata il:23 dicembre 2022
Fonte:YouTube
Come riportato in questa notizia, lo scorso 16 dicembre - in occasione dell'evento benefico al Microsoft Theater di Los Angeles - è stato presentato il primo singolo del prossimo full-length targato Metallica.


Qui sopra potete vedere la performance di Lux Æterna durante il The Helping Hands Concert, presentato da Jimmy Kimmel. E, che ha visto, oltre a diversi ospiti, come gruppo d'apertura i Greta Van Fleet.

Immagine

Mentre, in occasione dell'annuncio dell'undicesimo album in studio, è stato presentato qui il video promozionale - diretto dal regista Tim Saccenti - per il primo singolo di 72 Seasons.


Quello che vedete qui sotto è, invece, il dietro le quinte (curato da Brett Murray) in cui è possibile vedere come è stato realizzato nella giornata del 3 novembre a Los Angeles.


A seguire troverete il lyric video diffuso qui, il 7 dicembre, per Lux Æterna.


E, le varianti - pubblicate attraverso il canale YouTube della band - con il testo in lingua: giapponese, tedesca, spagnola e portoghese.





Ricordiamo che: l'uscita avverrà il prossimo 14 aprile per la Blackened Recordings, con distribuzione Universal Music.

01. 72 Seasons
02. Shadows Follow
03. Screaming Suicide
04. Sleepwalk My Life Away
05. You Must Burn!
06. Lux Æterna
07. Crown of Barbed Wire
08. Chasing Light
09. If Darkness Had a Son
10. Too Far Gone?
11. Room of Mirrors
12. Inamorata


Qui sopra potete leggere la lista delle tracce che andranno a comporre il disco, che avrà la seguente copertina realizzata da David Turner.

Immagine

Come il precedente Hardwired... to Self-Destruct, è stato registrato agli HQ di San Rafael, in California, e avrà una durata di oltre i 77 minuti. Prodotto da Greg Fidelman con i due leader, James Hetfield & Lars Ulrich, e mixato dallo stesso con mastering di Bob Ludwig.

Immagine

In concomitanza con l'annuncio, sono state anche comunicate quelle che sono le prime date del tour mondiale, No Repeat Weekend, in cui: nella stessa città, verranno suonati 2 concerti consecutivamente con 2 scalette differenti e 2 gruppi d'apertura diversi.



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Notizia segnalata da Giovanni ‘nonchalance‘ Cau

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?