I
Node sui loro canali social hanno ufficializzato il sostituto dell’ ex cantante
Sid che qualche mese fa è stato costretto ad abbandonare la band per problemi di salute. Si tratta di
Davide “Dave” Arri già frontman dei savonesi
Last Rites e chitarrista dei
Defying Plague.
Queste le sue parole: "
Sono un grandissimo fan della band dalle origini, sono orgoglioso e strafelice di iniziare questa mia avventura nei Node. Spero che il mio contributo possa aiutare la band a crescere, abbiamo già iniziato a lavorare su diverso materiale nuovo e non vediamo l’ora di farvelo sentire!!!”
Queste invece le parole del bassista e fondatore della band
Gary D’Eramo:
“
L’ingresso di Davide nei Node ha innescato una vitalità, è un vero e proprio uragano di stimoli in tutti noi tanto da riprendere tutti i cantati e rivoluzionare completamente tutte le bozze che avevamo iniziato con Sid e che siamo stati purtroppo costretti a interrompere per i suoi problemi di salute. Dave ha una voce più improntata e ispirata allo stile che i Node avevano 15/ 20 anni fa con Daniel Botti. Durante la prima prova in studio insieme a noi sono rimasto folgorato, mi sembrava di avere proprio Daniel davanti al microfono, stessa impronta ma leggermente più estrema e con un timbro che strizza l’occhio a Trevor e a Zanna ex storico cantante dei Sadist , due tra i miei cantanti preferiti di sempre. Allo stesso tempo quando scende nel growl ha saputo mantenere quello stile che era il fiore all’occhiello del buon Sid che ancora porto nel cuore, anzi non nascondo che anche lui è rimasto gasatissimo per questa scelta dopo averlo ascoltato. Insomma, stiamo miscelando vecchio e nuovo e a breve saremo già in grado di farvi sentire qualcosa”.
I Node hanno rilasciato inoltre, da poche ore, sul proprio canale YouTube un playtrough-video del loro classico “
Das Kapital” interpretata proprio da Dave:
La band fa sapere che ci saranno ancora molte novità che saranno svelate man mano nei prossimi mesi.
I Node si esibiranno come opener degli olandesi Sinister allo Slaughter di Paderno Dugnano nell’ambito del WFR Fest il prossimo 30 aprile con la formazione rinnovata.
Grazie per il Vostro supporto!
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?