"In pratica, io sono presente su un intero disco di Ozzy, ed è come il disco di Gash. Insomma, non è proprio la stessa cosa, ma fa parte di un progetto che ho registrato e che si trova in qualche archivio. Io non ho alcun controllo su esso o qualche diritto, ovviamente, ma abbiamo registrato delle cose piuttosto buone. La cosa interessante di quella roba è che: dal punto di vista della chitarra, tutte le mie parti ritmiche sono state suonate con un effetto chiamato 'divisore di ottava', e nient'altro suona come quel disco."
"Fondamentalmente, quello che è successo - per quanto ne so - è che: Ozzy aveva già registrato circa la metà del suo nuovo disco destinato alla casa discografica, e Sharon e l'etichetta volevano metterlo insieme ad altri cantautori solo per ottenere qualche altro brano da inserire. E io ero uno di quelli con cui avrebbe dovuto collaborare... Era tutto cominciato solo per comporre alcune canzoni per il disco di Ozzy, e chiunque stesse lavorando al disco lo avrebbe anche registrato. Ma, poi, io e Ozzy ci siamo lasciati trasportare, perché ci stavamo divertendo molto, e abbiamo finito per registrare un sacco di cose. E, infine, abbiamo iniziato a pensare di fare un intero disco insieme, e tutto ciò andava talmente bene che ci siamo entusiasmati così tanto che, a un certo punto, è arrivato tipo un avvertimento (dall'esterno) che sarebbe servita solo una canzone firmata anche da me."
"Sì, una era "Danger Zone". L'avevo già scritta, ed era già pronta - era una traccia per Gash - e ho pensato che gli sarebbe piaciuta. Allora l'ho rielaborata un po', ma è rimasta in quel famoso archivio. C'è anche una canzone chiamata "Dyin' Day", che poi è finita nel mio album, "Fire Garden", perché in principio aveva il testo. Ed era una di quelle.. Poi c'erano alcune cose dal suono davvero pesante perché, come ho detto prima, ho usato un divisore di ottava su tutto, ed è stato uno sforzo importante. Ma ho comunque pensato che avrei lavorato con Ozzy (come già altri incredibili chitarristi hanno fatto), e che non avrei dovuto suonare in un modo convenzionale. Sì, ok, non sono proprio io - difatti avrei dovuto suonare in un modo un po' più accessibile - quindi ho pensato bene di usare quell'effetto per chitarra su tutto."
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?