I
Falling Giant, Alternative Metal da Roma, presentano il loro nuovo singolo "
Tango de la Muerte". La band, composta da Marsikarma (Gaetano Marsico) alla voce, Luke Sexx (Luca Sebastianelli) alla chitarra solista, Back7Ale (Alessandro Caponera) alla chitarra ritmica, Sharazade (Laura Candela) al basso e Hell-S (Lorenzo Sorà) alla batteria, ha sapientemente fuso le proprie competenze musicali e letterarie per creare questo brano complesso.
“UN ULTIMO TANGO TRA I VIVI, UN ULTIMO TANGO TRA I MORTI”"Tango de la Muerte" è una composizione che amalgama diverse influenze, creando un mix eclettico di suoni e stili musicali. Tratto da Libertango di Astor Piazzolla, il brano unisce il valzer, il tango e lo ska, il tutto inserito nel vasto contesto del metal. La band sfrutta appieno le potenzialità del genere, conducendo l'ascoltatore in una storia oscura e romantica.
La trama del brano narra la storia di un uomo che perde la sua amata, una ballerina di tango, e cerca di ballare un'ultima volta con lei nel regno degli inferi. L'intero testo rappresenta una metafora che analizza le diverse fasi del lutto, accompagnando l'ascoltatore in un viaggio emotivo intenso.
Nel testo si trovano non solo citazioni musicali, ma anche riferimenti letterari. La fusione tra spagnolo e inglese include un frammento del monologo del personaggio Sigismondo de ‘La vida es sueno’ di Calderon de la Barca e la poesia ‘Balada de un día de julio’ di Federico Garcia Lorca.
Non resta che ascoltare "Tango de la Muerte" per immergersi completamente nella profondità della sua musica e delle sue liriche, lasciandosi trasportare in un viaggio emotivo e coinvolgente.
Link utili:
FALLING GIANT (Instagram)
https://www.instagram.com/fallinggiant/TANGO DE LA MUERTE (Spotify Stream)
https://open.spotify.com/artist/6CLlzfTqlqQkfUrvd4uEvQ?si=Up_OcrkAReW5IxIi_XVVug
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?