Con il seguente comunicato - pubblicato attraverso la loro pagina Facebook - i Cirith Ungol hanno annunciato che: i concerti che terranno durante il prossimo anno saranno gli ultimi nella storia della band.
A seguire la traduzione:
In seguito a un’attenta riflessione, abbiamo deciso che il 2024 sarà l’ultimo anno in cui i Cirith Ungol suoneranno dal vivo.
"Dopo una pausa lunga 25 anni, mai avremmo immaginato la grande ondata di affetto e supporto che ci avete dato con il nostro ritorno.
Dal profondo del nostro cuore, noi vogliamo ringraziare ognuno di voi che ha assistito ai nostri concerti e che ha supportato la nostra musica. Siamo immensamente orgogliosi di quello che abbiamo creato in questi ultimi anni, e siamo più che eccitati per il nostro ultimo epico album, Dark Parade.
Legioni... questa è la vostra chiamata alle armi. Se non avete mai avuto l’opportunità di vedere la band dal vivo, o se volete vederla un'altra volta, nel 2024 sarà la vostra ultima possibilità. Noi annunceremo spettacoli in tutto il mondo nelle prossime settimane, quindi tenetevi aggiornati."
Ricordiamo che: recentemente, il chitarrista Jimmy Barraza (nella formazione dal 1988) ha dovuto lasciare il gruppo per motivi di salute che gli avrebbero impedito di seguire la band in tournée.
Per il prossimo 20 ottobre è atteso, invece, quello che è il full-length numero 6 targato Cirith Ungol.
1. Velocity (S.E.P.) - 04:44
2. Relentless - 04:28
3. Sailor on the Seas of Fate - 08:10
4. Sacrifice - 04:58
5. Looking Glass - 04:25
6. Dark Parade - 05:51
7. Distant Shadows - 06:08
8. Down Below - 05:21
Qui sopra potete leggere la lista delle tracce che faranno parte di Dark Parade, di cui è già possibile ascoltare Velocity (S.E.P.).
Poi seguito dal lyric video con cui è stato presentato il brano Looking Glass.
Il rilascio avverrà tramite la Metal Blade con una copertina firmata, anche questa volta, da Michael Whelan.
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?