TOMORROW'S OUTLOOK, guarda il video ufficiale di 'Silver Ghost'

Info

Pubblicata il:14 novembre 2023
Fonte:Comunicato Stampa
I Tomorrow's Outlook pubblicheranno il loro nuovo album "Black Waves" all'inizio del prossimo anno, tramite la loro etichetta discografica, Sörvik Rock Music.

Il seguito di "A Voice Unheard", composto da 10 tracce, è stato mixato e masterizzato da Sascha Paeth (Avantasia/Masters Of Ceremony) e include il secondo singolo, "Silver Ghost", il cui video musicale ufficiale è visibile qui sotto.



La storia dietro alla canzone:

'Nel 1905, Hanna era una laboriosa donna del nord della Norvegia, il cui marito era tragicamente scomparso. Assunse l'incarico di guardiano del faro di Steglholmen, vicino a Gressholman, l'antico centro commerciale nel Vågsfjorden, a sud di Harstad. Per più di 20 anni ha tenuto doverosamente acceso il fanale, guidando le navi in sicurezza oltre la sua postazione e sulla loro strada. La luce era spesso esposta alle intemperie, ma il lavoro era importante per più di un motivo: la casa che avevano comprato quando il suo amato marito era ancora vivo doveva essere pagata, quindi il denaro era necessario. Il lavoro era impegnativo, sia fisicamente che mentalmente. Attraversare il mare scuro e tempestoso in una piccola barca a remi è una cosa. Un'altra era la consapevolezza, sempre presente, che un tempo questo era il luogo di esecuzione di tre assassini, i cui resti erano stati montati su dei pali, e lasciati lì finché il tempo e la natura non li avessero eliminati. Mentre le onde nere battevano la sua barca e il vento ululava alla sua luce, spesso intravedeva i loro orribili spettri sotto il mare spumeggiante. Ma Hanna rimase un'umana coraggiosa e doverosa, e rimase sempre salda di fronte a queste prove.'

Immagine


'Black Waves' è un concept album basato su eventi reali della regione costiera che circonda la penisola di Gressholman, dal 1748 ai primi anni del 1900. Ascoltiamo la storia profondamente scioccante di un brutale duplice omicidio che ha scosso una piccola comunità, e anche quella di una stazione commerciale un tempo vitale e importante che ha trovato la sua fine definitiva in un incendio secoli dopo. Le storie sono per lo più raccontate attraverso gli occhi delle persone coinvolte, i cui racconti sono guidati dalle superstizioni, dalle paure e dalle credenze native della parte settentrionale della Norvegia.

I Tomorrow's Outlook hanno sede nel nord della Norvegia e sono una delle band più impegnate e ambiziose della loro regione. Il gruppo utilizza il termine Arctic Heavy metal per descrivere la sua musica, che è fortemente influenzata dalla loro terra d'origine, e sia nel suono un po' cupo che nei temi dei testi.

Dopo 15 anni di progetti in studio, i membri del nucleo e i compagni di scrittura Trond Nicolaisen, Andreas Stenseth e Øystein Kvile Hanssen hanno deciso di passare al livello successivo e di formare una vera e propria band. Hanno completato la formazione con il cantante Tony Johannessen (Thunderbolt), il batterista Owe Lingvall (Nocturnal Rites) e il chitarrista Valentino Francavilla (White Skull).

'Black Waves' tracklist:

01. Eventide
02. Oceans of Sadness
03. Black Hearts and Roses in Snow
04. Black Waves
05. Silver Ghost
06. Wait for the Sun
07. Lament of the Damned
08. When Falls the Axe
09. The Monument
10. The Calm (Aria cover)


Owe Lingvall (Dreamday Media) e Konstantin Smirnov (Frogtown) si sono occupati di catturare l'atmosfera del video del singolo. La storia è stata girata a Gressholman da Andreas Ursin Hellebust. Tutte le idee sono ad opera dei Tomorrow's Outlook.

Inoltre, Rado Javor, che ha creato precedenti lavori per la band, tra cui "A Voice Unheard" del 2018, ha fornito il magnifico artwork del disco.

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?