FLOWERS IN THE DARK, cambio di lineup e data live a Milano a Febbraio

Info

Pubblicata il:18 gennaio 2024
Fonte:Comunicato Stampa
I Flowers in Dark sono una band storica milanese, fondata nel 1996, che ha all'attivo quattro lavori e live con nomi di rilievo come Anathema, Moonspell e Death SS.

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]

Se la discografia di questa band appare poco prolifica è anche per via dello stop forzato lungo una decade (2000-2010): i fondatori Stefano Colombo (batteria) e Lele Tebano (chitarra) hanno visto molti musicisti transitare per la formazione per poi lasciare il progetto.

A pochi mesi dalla pubblicazione del full-length “Celestial Vengeance”, il bassista Paul Crow abbandona in favore di Mauro Turini, che va a completare la line-up attuale composta da Tommy Padalino (chitarra e membro più anziano dopo i fondatori), le due voci di Simone Campo ed Eleonora Fiorentini, oltre ovviamente ai due fondatori Stefano e Lele.

Oggi la band è pronta per tornare a dedicarsi all'attività live ed è impaziente di portare “Celestial Vengeance” sui palchi di tutta Italia: la prima data con la nuova formazione, in cui verrà presentato l'album, è la Grave Party Celebration (Slaughter Club di Paderno Dugnano il 10 febbraio), che vedrà i nostri sul palco insieme a Deathless Legacy, Longobardeath e altri.

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]

“Celestial Vengeance” è un album autoprodotto pubblicato a maggio 2023 ed è frutto di due anni di lavoro in cui la band ha dato totale sfogo alla creatività di tutti i membri, fondendo gusti musicali diversi tra loro. Le influenze spaziano dal doom-death metal melodico scandinavo al gothic, dagli Evanescence ai Dark Tranquillity con influenze malinconiche dark. Le tematiche trattano dilemmi interiori e storie gotiche in scenari epici. Le registrazioni e il mastering finale sono stati fatti al Magnitude Studio di Seregno (MB). Dall'album è stato estratto un singolo, “Beneath the tides”, con videoclip. Per guardare il video di “Beneath the tides”:



Per ascoltare l'album “Celestial Vengeance” su Spotify clicca qui.

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?