Attraverso il suo canale YouTube, Bruce Dickinson ha diffuso i player delle altre tracce che fanno parte del suo nuovo full-length, uscito oggi e recensito qui e qui. Noi ve le proponiamo insieme ai videoclip dei singoli, Afterglow of Ragnarok e Rain on the Graves, così da rispettare la tracklist del disco pubblicato dalla BMG.
A seguire i titoli delle tracce che compongono The Mandrake Project.
01. Afterglow of Ragnarok - 05:45
02. Many Doors to Hell - 04:48
03. Rain on the Graves - 05:05
04. Resurrection Men - 06:24
05. Fingers in the Wounds - 03:39
06. Eternity Has Failed - 06:59
07. Mistress of Mercy - 05:08
08. Face in the Mirror - 04:08
09. Shadow of the Gods - 07:02
10. Sonata (Immortal Beloved) - 09:51
Qui sopra potete vedere dei filmati sulle registrazioni del disco, prodotto alla Doom Room di Los Angeles con Roy Z sia come chitarrista (su "Face in the Mirror" c'è un assolo dello stesso Dickinson) che bassista, le tastiere sono state incise da Giuseppe Iampieri AKA Mistheria e alla batteria figura Dave Moreno, già presenti nel precedente Tyranny of Souls (2005).
E, contiene anche un fumetto dedicato, realizzato in collaborazione con la Z2, che si è occupata dell'albo per il 40° anniversario di Piece of Mind degli Iron Maiden (qui la notizia).
Mentre, il 9 febbraio Bruce Dickinson ha condiviso la versione in vinile del disco:
Lo scorso 24 gennaio è stato rilasciato, invece, il secondo estratto: Rain on the Graves.
Durante il giorno di apertura del CCXP23 (Comic-Con del Brasile a San Paolo), era stato presentato - in anteprima - il videoclip del primo singolo: Afterglow of Ragnarok.
Pubblicato il 1° dicembre, ha: nel lato B la versione demo di If Eternity Should Fail e un fumetto di 8 pagine con un'anticipazione di una serie che verrà sviluppata nel 2024.
Qui sotto, invece, potete vedere il filmato che ha pubblicato (tramite il proprio canale YouTube) per presentare il tema di quello che sarà il suo settimo full-length da solista.
Mentre, con questo era avvenuto l'annuncio da parte della voce degli Iron Maiden:
L'uscita di The Mandrake Project sarà seguita da un tour con delle date già previste per la prossima primavera in Messico e in Brasile.
Con il seguente comunicato - apparso sul sito dedicato al settimo album da solista di Bruce Dickinson - è stato annunciato che: il chitarrista e produttore Roy Z non farà parte della formazione che si esibirà dal vivo a causa di alcuni impegni personali (tra cui, appunto, il remix e la rimasterizzazione del catalogo del cantante). A sostituirlo saranno lo svedese Philip Naslund e lo svizzero Chris Declercq.
Questi si uniranno al resto della formazione, comprendente: Dave Moreno alla batteria, Tanya O'Callaghan al basso e Mistheria alle tastiere. Che debutterà il 15 aprile, al The Observatory di Orange County, negli Stati Uniti.
Ricordiamo che: Bruce Dickinson suonerà in Italia sia al Rock in Roma che al Metal Park. A seguire trovate i dettagli per sapere come partecipare.
Venerdì 5 luglio, 2024
@Rock in Roma - Roma
Ippodromo delle Capannelle
BRUCE DICKINSON
+ MICHAEL MONROE
Sabato 6 luglio, 2024
@Metal Park - Romano D’Ezzelino (VI)
Villa Ca’ Cornaro
BRUCE DICKINSON
+ THE DARKNESS
+ MICHAEL MONROE
Biglietti disponibili per entrambi gli eventi sulla piattaforma di TicketOne.
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?