CROHM, pubblicato il lyric video di “ The King of Nothing”!

Info

Pubblicata il:12 aprile 2024
Fonte:Comunicato Stampa
La band heavy metal valdostana CROHM ha rilasciato il lyric video per il brano “The King of Nothing”, tratto dal prossimo album “King of Nothing” in uscita il 3 Maggio. Guarda il lyric video qui:



La band ha dichiarato riguardo il nuovo brano:

“The King of Nothing è la narrazione di un forte stato depressivo, un grido inascoltato di sofferenza che porta alla ricerca di certezze, di aiuto, di conforto. In cui la sofferenza interiore è grande e si supplica perché smetta, in un modo o nell’altro.”

Immagine

[Copryright @Pierfrancesco Grizi]

“King of Nothing” continua idealmente i precedenti lavori della band nei contenuti. Si muove infatti nei territori dell'anima, toccandone gli angoli più nascosti, a volte con un racconto molto intimo, altre volte con una narrazione più collettiva dell'animo umano. Un viaggio oscuro attraverso il 'male di vivere' dell'uomo e le contraddizioni della società, temperato da momenti di gioia percepita e dal desiderio di non rinunciare alla speranza. Musicalmente l'album attraversa molteplici territori, dall'Heavy Metal al Thrash, toccando il Progressive, strizzando talvolta l'occhio all'Hard Rock, innescando così un rimescolamento delle carte che rende la musica dei CROHM peculiare, trasversale a generi definiti, sottolineando ogni volta il racconto dell'anima con un'atmosfera adeguata. Come per il loro precedente lavoro “Failure in the System” del 2020, la registrazione e l’editing di “King of Nothing” sono avvenuti in modalità essenzialmente 'live' per mantenere il suono complessivo reale e caldo, preferendo ad una precisione che avrebbe reso il lavoro più freddo o artificiale.

Non perderti questa gemma di puro heavy metal! Pre-ordinalo subito su Bandcamp a questo link.

Immagine

[Copryright @Pierfrancesco Grizi]

CROHM Online:

Website | Facebook | Instagram | Bandcamp | YouTube | Spotify | The Metallist PR
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?