Durante un'intervista tenuta su KROQ Radio, il frontman dei
Deftones,
Chino Moreno, ha parlato di come la band abbia terminato le registrazioni della parte musicale di quello che sarà il successore di
'Ohms', ultimo album della band uscito nel 2020. Di seguito le sue parole:
"Non ne abbiamo parlato molto [pubblicamente]. Abbiamo solo lavorato a fasi alterne nell'ultimo anno e mezzo, da quando abbiamo iniziato a scrivere... Fondamentalmente, il punto in cui ci troviamo ora è che abbiamo un intero disco registrato dal punto di vista musicale. Il mio compito è quello di finire le parti vocali. Ovviamente la prossima settimana ho un altro concerto e poi, subito dopo, torno a casa in Oregon, e vado in studio. Quindi, per quanto tempo ci vorrà... Odio indicare una tempistica precisa, perché non abbiamo fretta. Vogliamo che sia fantastico. Credo sia la cosa più importante. Ma sta arrivando e, sì, è davvero bello. Siamo davvero entusiasti di ciò a cui abbiamo lavorato. Tutti noi siamo entusiasti".Riguardo invece la direzione musicale che prenderà l'album:
"Mi sembra che, nel complesso, sia un suono rinvigorito. È come se, dopo tutti questi anni, entrassi in studio e fosse come se non avessimo scritto un disco da... quanto era? Prima del COVID, credo, quando siamo stati in studio l'ultima volta. Era da un po' di tempo che non facevamo... Insomma, suonavamo, ma non eravamo ancora riusciti a essere creativi. La parte creativa, per me, è sempre la parte più divertente dell'essere in questa band. Esibirsi è fantastico, ma inventarsi qualcosa dal nulla è una sensazione impareggiabile. Quando sei nella stanza con i tuoi amici, ridiamo, ci divertiamo, e poi qualcuno fa qualcosa e io reagisco o loro reagiscono a quello che sto facendo, la cosa entra in circolo e poi, all'improvviso, alziamo la testa e c'è qualcosa che esiste e che non esisteva prima che entrassimo in quella stanza. È semplicemente fantastico".
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?