L’artista Doom Metal svedese
GRIM COLOSSUS ha annunciato i primi dettagli del suo prossimo EP, successore del debutto del 2022
“Where Shadows Dwell”. Il nuovo lavoro si chiama
“Descent Into Madness” e uscirà indipendentemente il 21 Giugno in formato CD e sulle principali piattaforme di streaming digitale.
“Descent Into Madness” presenta 7 tracce di doom metal ispirato a Candlemass, Solitude Aeturnus e Trouble. Il disco narra il viaggio di un uomo che, dopo i suoi studi sul Male e le letture di scritti occulti proibiti, è perseguitato da entità malvagie ogni volta che chiude gli occhi. Stanco delle terribili visioni che vede nei suoi incubi, l'uomo senza nome deve partire per una spedizione nella giungla più profonda e oscura, lontana da qualsiasi altra civiltà, dove riposa una tomba, un cimitero che custodisce i segreti della sua vita.
[Copryright @Magnus Berglind]
Il suono di
GRIM COLOSSUS è tetro, con un focus su riff pesanti, atmosfere cupe e testi inquietanti, insieme ad alcune reminiscenze dei Down, presenti in alcune tracce sotto forma di riff e mid-tempo intrisi di groove.
“Descent Into Madness” è stato scritto, registrato e prodotto dalla mente del progetto, Magnus Berglind. L'artwork e il logo sono di Chris Kiesling (Misanthropic-Art). Foto ad opera di Magnus Berglind.
[Copryright @Chris Kiesling (Misanthropic-Art)]
GRIM COLOSSUS Online:
Bandcamp |
Instagram |
Spotify |
The Metallist PR
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?