Gli
Xeneris, alfieri italiani del symphonic power metal, condividono il video ufficiale del loro nuovo singolo “
Barbarossa”, tratto dal loro attesissimo album di debutto, “
Eternal Rising”, in uscita il 14 giugno 2024.
Guarda il video ufficiale di “
Barbarossa":
Pre-Ordina "
Eternal Rising" qui:
https://orcd.co/xenerisIl masterminds
Federico Paolini afferma:
“‘
Eternal Rising’ racconta una storia di resurrezione e resilienza narrata attraverso il mito della rinascita della fenice: ogni 500 anni, la fenice muore e risorge dalle sue ceneri, assicurandosi così l'immortalità attraverso questo rituale purificatore”. Per noi è un concetto molto rappresentativo del nostro percorso musicale che rinasce e continua, rappresentando anche la volontà di proseguire il nostro cammino con rinnovata passione.”
Federico è entusiasta di invitare i fan a “
prepararsi a essere trasportati in un'odissea ipnotica attraverso gli annali del mito e della leggenda. Dalla traversata del Mediterraneo al fianco di Ulisse fino alla resurrezione della Fenice. Seguite la discesa di Dante nell'Ade e abbandonatevi al fascino seducente di una notte araba, dove i dolci zefiri del Sahara vi avvolgono nel loro caldo abbraccio”.
Gli
Xeneris invitano gli appassionati di metal di tutto il mondo a unirsi a loro in questo viaggio epico, mentre ridefiniscono i confini del power metal sinfonico. Preparatevi a essere catturati dalla grandezza di “
Eternal Rising” ed a immergervi in un mondo di miti, leggende reali e fantastiche e introspezione delle esperienze umane.
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?