EVILYN, in arrivo il debut album 'Mondestrunken'

Info

Pubblicata il:21 maggio 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Gli Evilyn hanno membri di Malignancy, Exist, Norse, Thoren e stanno creando una forma di death metal tecnico/dissonante ridicolmente pesante. Questo è il loro full length di debutto e si sono assicurati che tutto sia fatto alla perfezione. Se vi piacciono band come Gorguts, Maere, Morbid Angel, Dischordia, Saevus Finis, questo è sicuramente per voi! Ascoltate un paio di brani tratti da questa superlativa release qui.



Gli Evilyn hanno creato un album di death metal atipico che è allo stesso tempo monolitico, alieno e formidabile. Anthony Lipari dei Thoren ha messo insieme una bella formazione per il full length di debutto della band, coinvolgendo membri di Malignancy, Exist, Norse e avvalendosi persino dell'assistenza di Jeanne Comateuse dei Coma Cluster Void, che ha contribuito in modo determinante all'arrangiamento, al missaggio e alla realizzazione dell'ipnotico artwork dell'album. La musica che hanno concepito è insopportabilmente pesante, con riff come obelischi di lastre di cemento impermeabile che squarciano la crosta terrestre, innalzandosi con un disegno che può essere decifrato solo dopo molteplici ascolti.

Anche il ritmo sembra irregolare, a volte sfalsato, la sensazione è quella di inciampare in un campo minato labirintico che impatta al contatto. È simultaneamente dissonante, contorto, tecnico e schiacciante, e per quanto le cose diventino invariabilmente confuse, lasciano l'ascoltatore che torna a cercarne altre nel tentativo di demistificare questo fenomeno. Dal suono apparentemente familiare, ma di natura polverosa e ultraterrena, il full length di debutto degli Evilyn è da non perdere.



Tracklist e artwork:

01. Dread
02. Omission
03. Limits
04. Bloviate
05. Penance
06. Vacuous
07. Interwoven
08. Forgotten
09. Slithering
10. Eat the Elite


Immagine

[Copryright @Comateuse (Coma Cluster Void)]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?