CRIMSON DAWN, ascolta la loro cover di "Anno Mundi" dei BLACK SABBATH

Info

Pubblicata il:31 maggio 2024
Fonte:Facebook
I CRIMSON DAWN hanno realizzato la cover di "Anno Mundi" dei Black Sabbath e ne hanno dato notizia sulla loro pagina facebook:

Ecco la nostra uscita a sorpresa: la nostra cover di “ANNO MUNDI” dei BLACK SABBATH è uscita ora! Potete trovarla sulle nostre pagine Youtube e Bandcamp e scaricarla (gratuitamente) dal Patreon di Dario (Beretta, chitarrista della band ndr).

Alcune parole di Dario su questa cover:

Ok, allora... la maggior parte di voi probabilmente sa che oggi, 31 maggio, è il giorno dell'uscita ufficiale del cofanetto dei Black Sabbath ‘Anno Domini 1989-1995’, che raccoglie quattro dei cinque album in studio pubblicati dai Black Sabbath con Tony Martin come cantante.
Questi album non sono mai stati disponibili prima d'ora sui servizi di streaming e non sono mai stati ristampati dopo le stampe originali perché l'etichetta che li ha pubblicati - IRS Records - ha chiuso più di 20 anni fa. Vederli finalmente di nuovo disponibili è una grande gioia per me, che sono un grande fan di questi dischi fin dalla loro prima uscita.

Sono diventato un fan dei Sabbath grazie a Dio e a "Dehumanizer". Quella reunion, tuttavia, ebbe vita breve e presto Tony Martin tornò a far parte della band. Ciò significa che il primo album dei Black Sabbath che ho comprato il giorno dell'uscita come fan è stato “Cross Purposes”, il terzo dei dischi inclusi in questa raccolta. Ed è stato durante il tour di quell'album che ho visto i Black Sabbath dal vivo per la prima volta, con Martin alla voce. Tutto ciò rende evidente il motivo per cui questi album sono così importanti per me.
Quando ho saputo della data di uscita del cofanetto, ho subito pensato che sarebbe stato bello festeggiare con una cover di una delle canzoni di quell'epoca, registrata con i miei compagni dei Crimson Dawn. Dopo una rapida discussione, abbiamo scelto "Anno Mundi".
E ragazzi, sono felice di averlo fatto! Ognuno ha dato il suo 200% su questa canzone. Claudio, in particolare, ha fatto un lavoro straordinario su una canzone che è stata molto difficile per lui, perché è piuttosto diversa da quello che considera il suo stile. Tuttavia, è riuscito a renderle giustizia e a farlo con la sua personalità. Sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto ed è per questo che sono così felice di condividerlo con tutti voi
”.

Bene, ora cliccate sui link e fateci sapere se vi piace!



CRIMSON DAWN lineup:

Claudio Cesari - Vocals
Dario Beretta - Guitar, backing vocals
Marco Rusconi - Guitar
Alessandro Reggiani Romagnoli - Bass
Lele Triton - Keyboards
Luca Lucchini - Drums


Mix&Master: Elnor Studio di Mattia Stancioiu




Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?